venerdì 10 agosto 2012

Deck to Peat: Heretic Cost

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Oggi niente FNM, sono tutti pronti per S. Lorenzo e quindi nessuno si rintana in fumetteria per giocare a carte se può passare la giornata sulla spiaggia con delle ragazze. Mi unirò a loro? Chi lo sa. Ma per ora mi limito a postarvi il mazzo creato intorno alla Junk Card di questa settimana: Punizione dell'Eretico. E il titolo del mazzo rispecchia proprio la nostra lista dato che è composta in maggior numero da carte a cc alto. Come potete vedere dall'immagine accanto, il mazzo è un tricolore RUG, che sfrutta il verde per accelerare, il rosso per giocare la maggior pare delle cose e il blu per pescare e... lo vedrete.

Nota: Giocare il mazzo è divertente, ma richiede un po' di logica per funzionare correttamente. Per prima cosa cercate di non tenere mai mani iniziali con dei ciccioni. La mano iniziale ideale ha due o tre terre e almeno un accelerino.

Terre (23):
3x Isola
5x Montagna
9x Foresta
2x Grotta Scintillante
4x Terre Selvagge in Evoluzione

Manabase fixata, nei test che ho fatto non ho avuto nessun problema di mana.

Creature (19):
3x Golia Skaab, ecco a cosa serve il blu. Questa è una delle migliori carte in un mazzo come questo, perché ha più scopi. Se girata di punizione sono sei danni in faccia all'oppo, mentre si gioca facile con tutte le creature che maciniamo e un bel 6/9 travolgere fa sempre male quando scende.
4x Elfo Arboreo, uno dei nostri accelerini, essenziale.
1x Lanciatore d'Ira, sei danni se girato di punizione, se entra sono 2 danni per ogni nostro accelerino morto.
1x Alberoghoul, altra creatura importante. Se girata sono otto danni in faccia all'oppo, si gioca molto più velocemente di quanto immaginate.
4x Ranger delle Terre di Confine, un ottimo rampino.
3x Diavoli Bruciapece, se girati di punizione sono 5 danni, se giocati quando muoiono si portano dietro sempre qualcosa e sparano a qualcuno, ottimi.
3x Disdegnata del Villaggio / Mannara Sfregiata dalla Luna, ottimo accelerino che raddoppia il suo effetto se lo flippiamo.

Magie (18):
1x Atto Blasfemo, ottimo contro aggro, se girato di punizione sono nove danni all'oppo.
3x Lungo Sguardo, rampino solo per montagne e isole.
2x Pilastro di Fiamme, ottimo come rimozione soprattutto contro zombie.
3x Punizione dell'Eretico
3x Crescita Abbondante, ottimo fixante e funziona anche da peschino, fantastico.
2x Loto Dorato, la carta più costosa del mazzo, ma non ci preoccupate, è ancora economico. Il loto è ottimo come accelerino e se girato di punizione sono cinque danni.
4x Pensarci Due Volte, ottimo peschino riciclabile da cimitero, aiuta a far girare il mazzo.

Sideboard (15):
2x Atto Blasfemo, ottimo contro aggro, entra al posto di due pilastri.
2x Pilastro di Fiamme, ottimo contro zombie e delver, entra al posto dell'atto e di una crescita.
3x Ranger dell'Alba / Predatrice del Crepuscolo, ottima contro volanti, entra al posto dei tre diavoli.
1x Ragno Setafrusta, ottima contro volanti, entra al posto del lanciatore d'ira.
3x Melma Acida, ottima contro incantesimi e artefatti, entra al posto dei diavoli.
4x Nebbia, ottima contro aggro, entra al posto di due loti e di due diavoli.

Valore del mazzo (senza sideborard) a oggi: 13.64$ - 11.08€

Un bel mazzetto che sta sulle dieci euro e tenete presente che 6 di quelle unidici euro sono per i due loti dorati. Ma in alcuni casi sono essenziali. Anche per oggi è tutto, ciao!!

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