venerdì 24 agosto 2012

Deck to Peat: Flamekin Clash

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Giunto il venerdì, mi preparo a un draft di cui non so ancora nulla (non sappiamo neanche se draftiamo m13 o l'intero blocco Innistrad) e nel contempo posto qua sopra perché l'alternativa è studiare analisi matematica. La Junk card di questa settimana era Ribellione degli Igniferi, che ci donava una comoda pedina 3/1 ogni volta che ci scontriamo. Quindi il mazzo di questa settimana, per massimizzare la sua abilità, è incentrato su un'abilità che è passata molto in sordina, senza destare alcun tipo di emozione tra i vari giocatori, che l'hanno semplicemente ignorata. Il mazzo punta a calare velocemente un po' di terre, tutorandoci la Ribellione il prima possibile per poter tirare su gli elementali. Il tutto utilizzando un comodo RGw.

Terre (21):
7x Montagna
3x Foresta
2x Pianura
4x Terre Selvagge in Evoluzione
2x Rifugio di Pellegrigia
3x Rifugio di Kazandu

La manabase è abbastanza fixata. Certo, la mancanza delle Shocklands e delle Fetch si fa sentire, perché il mazzo è più lento, ma così è decisamente più economico. Oltre alle Terre Selvagge, per tutorarci le terre abbiamo anche altro, quindi non dovremmo rimanere a secco (tuttavia è bene iniziare con una mano con almeno 2/3 terre).

Creature (20):
4x Araldo Ignifero, ci tutora tutte le carte interessanti, veramente buono.
3x Tritafaglia, ottimo spacchino che se tutorato ci permette di vincere praticamente ogni scontro visto il cc a 7. Se non possiamo giocarlo pienamente, possiamo comunque usarlo per togliere una terra all'oppo.
4x Boggart con Bastone di Vipera, ci permette di scontrarci e se vinciamo è un abile 3/2 a cc2.
2x Attizza Anima Incandescente, la lord degli elementali. Più utile per il suo +1/+1 che per il resto.
4x Ranger delle Terre di Confine, se c'è il verde lui è onnipresente, in quanto ottimo rampino con le zampe.
1x Esploratore Figlio del Fuoco, ottimo bloccante che spara anche, una creatura grossa che sta per entrare.
2x Rannet del Crinale, ottimo ciccione da calare in caso di necessità. Utile negli scontri perché ce li fa vincere e se non serve si cicla facile a fine turno.

Magie (19):
4x Ribellione degli Igniferi
4x Echi Silvani, ottimi incantesimi che ci fanno pescare a ogni scontro.
1x Vendetta dei Titani, ottimo sparo simil-fiammata che ci fa scontrare e ci permette di riprenderlo in mano.
2x Trappola Intralciante, ottimo per tappare una creatura per ogni scontro.
3x Sferzare, ottimo sparo con clash, che ci permette di segare una creatura e sparare anche danni al suo controllore.
2x Ninna Nanna del Polline, ottimo preventore, che oltre al clash ci permette anche di impedire lo stap delle creature che ci arrivano contro.
3x Riattraversare i Sentieri, ottimo rampino con clash che ci permette di far girare meglio il mazzo.

Sideboard (15):
2x Tessitore della Giungla, entra al posto dei due Rannet contro volanti.
4x Occhi del Bisonte, contro i mazzi a base blu. Entra al posto di due trappole e 2 boggart.
4x Mastica Lingotti, contro artefatti, entra al posto dei tritafaglia e di un boggart.
2x Pulizie di Primavera, contro incantesimi, entra al posto delle trappole.
2x Ninna Nanna del Polline, contro aggro, entra al posto di due trappole.
2x Esploratore Figlio del Fuoco, contro ciccioni, entra al posto di due boggart.

Valore del mazzo a oggi (senza la sideboard): 12.61$ - 10.06€

Se avete Junk Card da suggerire, commentate o mandatemi una mail. Anche per oggi è tutto, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento