giovedì 12 luglio 2012

Parodix: l'unica espansione che riduce la quantità di carte disponibile in tutti i formati!

Che caldo! Mi sa che la Wizards ha stampato "Mondo in Fiamme" perché ispirata a questa estate caldissima. Come Max Pezzali, che ci ha fatto sopra una canzone. E proprio in occasione di una giornata così calda, continua lo spoiler del set Parodix, questa volta con qualcosa di molto rinfrescante.


La Granita Goblin è l'ultima trovata di questa calorosa tribe per calmare i bollenti spiriti. Purtroppo, non avendo imparato la ricetta, fanno ogni granita con una creatura caso, scelta lanciando un goblin con una fionda gigante contro un branco di qualsiasi cosa. La povera creatura che becca sarà il prossimo ingrediente per la rinfrescante bevanda, che a seconda del mana utilizzato può acquisire ben tre gusti: limoncello, menta e amarena. Se si sacrifica una creatura rossa, si otterrà un bloody mary non tanto rinfrescante, quindi consci di questo, mirano a scegliere creature attentamente selezionate per le loro granite, come elefanti, orsi, pinguini, foche e soprattutto Pheddlagrif. Tanti pheddlagrif. Ecco spiegato perché ce ne sono così pochi nel multiverso.
Talvolta nella granita ci finisce del ghiaccio. Quando questo accade, i goblin si scusano con il cliente e provvedono a farsi esplodere per il divertimento sadico del cliente. Krenko rubò la ricetta della granita goblin a Squee e la utilizzò come piatto forte nel suo ristorante aperto da poco su Ravnica: "Spuntino del Drago". Si può accedere al ristorante percorrendo Via Latta, anche se vi è un'entrata secondaria su Vicolo Insetto. Si vocifera che Krenko sia asessuato e che possa partorire in poco tempo un'infinità di camerieri, cuochi e altri dipendenti per il ristorante in poco tempo. Alcuni credono che gli stessi camerieri siano tra i piatti forte del giorno, anche se nessuno finora ha mai potuto assodare questa diceria. Il retrogusto di goblin e la targhetta con scritto "Slobad, Riparatore Goblin" non sono prove sufficienti a incrimare Krenko, che ha approfittato del ristorante per intavolare un traffico illegale di origano e matrioske. Alcuni credono che Krenko sia a capo di una cosca malavitosa e il fatto che sia chiamato anche "Capocosca" potrebbero lasciare intendere questa sua propensione. Inutile dire che gli Azorius hanno in tutti i modi cercato di svelare i loschi traffici di Krenko, senza però riuscirci perché si crede che sia in combutta con i Dimir, che gli procurano tonnelate di origano, consegnate in comode matrioske da sei metri e venti, che passano inosservate perché su Ravnica nessuno si accorge di niente se non lo dicono gli Azorius.

Nota: Il post arriva tardi perché due sbalzi di corrente e un temporale passeggero mi hanno tolto la connessione per un bel po'.

Nessun commento:

Posta un commento