giovedì 5 luglio 2012

Carta per Carta: Magic 2013 P4

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse! Con oggi termina la recensione dello spoiler di Magic 2013. Orribile il caldo che fa da me, non si respira e mi sa che non arriverò al prerelease di domenica se fa questo caldo (ovviamente scherzo, anche ci fossero sessanta gradi andrei a giocare). Mentre il mio cervello sfricola all'interno della scatola cranica con lo stesso odore delle patatine fritte in friggitoria, vi ricordo che domani si aprirà una nuova rubrica, che sarà annuale e uscirà al termine della settimana in cui recensisco il set base carta per carta. Ë una rubrica dedicata a tutti quelli che sono appassionati anche della storia di magic oltre al gioco.

Multicolori:
  • Nicol Bolas, Planeswalker: diciamocelo, è difficile giocarlo. Ma se entra è gg. In limited lo si potrebbe provare a giocare, mentre in costruito, forse ora con le nuove carte si potrebbe provare a costruirci un mazzo sopra.
Terre:
  • Cattedrale della Guerra:  secondo me è un ottima terra e sarà giocatissima. In mazzi tricolori inserirla è un azzardo, mentre in mazzi bicolori il 2x lo inserirei senza esitazioni. Nel monocolore invece la infilerei il 4x.
  • Terre Selvagge in Evoluzione: il mana-fixer di questo set. Potevano almeno ristampare la Distesa Terramorfica e smetterla di sprecare slot per carte che già sono in t2.
  • Crogiolo di Infernali: anche questa terra mi piace. In mid/late game è fenomenale e aiuta di molto la chiusura se non diventa tale.
  • Torre del Reliquiario: buono solo con l'emblema di Tamiyo dalla nostra e solo in un control con al massimo due colori (dove ovviamente il principale è il blu). Inutile in limited.
  • Vetta del Teschio di Drago, Catacombe Allagate, Fortezza Glaciale, Dirupo delle Radici, Boschetto di Petali Solari: le taplands ritornano ancora una volta. Gradita ristampa per chi già le possiede e in generale per chi le cerca. La loro continua presenza annoia un po' i giocatori dato che questo è il quarto anno che ce le ritroviamo davanti.
Nicol Bolas è da avere solo perché è Planeswalker, forse sono anche riuscito ad abbozzare un buon mazzo che lo potrebbe giocare. Tra le terre, da avere senza alcun dubbio sia la Cattedrale che il Crogiolo, oltre alle Taplands se non le avete già. Le Evolving Wilds anche sono da prendere, soprattutto se siete alle strette con l'economia.

Bene, anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento