giovedì 14 giugno 2012

Parodix: il set scrivesso in italiano imperfetto!

Ci sono volte che ti siedi e pensi. Pensi che questo sarebbe un mondo migliore se rispettassimo la terra; pensi che le guerre sono una cosa brutta; oppure pensi che neutralizzare quella terra potrebbe non essere una mossa saggia (chissà come mai...). Ma noi tutti ben sappiamo cosa pensi in realtà. Quei pensieri sono solo una facciata che nascondo qualcosa di più profondo, qualcosa di oscuro e malvagio... ovvero una scimmietta che sbatte selvaggiamente dei piatti!

E quando pensi troppo, entra in scena Parodix che ti entra nel cervello armato di minchiate e sevizia crudelmente quella fottuta scimmietta!

Diciamocelo, in un set come Parodix, che si drafta da solo (nel senso che si sbusta da solo e si crea un mazzetto da solo, poi ti fa anche il culo in limited), non potevano mancare loro: le essenziali terre base!


Vi piace costruire i mazzi eh? Vi piace scegliere il colore che volete eh? Con queste semplici e pratiche terre potrete anche non costruire nulla e non fare nessun mazzo. Ma nel qual caso scegliate di farlo, esaminiamo i colori e la vostra affinità con essi:
  • Bianco, Pittura: il colore fatto apposta per i novelli pittori (che potranno confonderlo agilmente con quello della tela). Se vi sentite affini a questo colore allora significa che siete dei creativi, con la pigrizia di Homer Simpson e con le doti artistiche del Commissario Rex. Inoltre il colore si abbina bene a tutti gli albini, gli anemici e soprattutto ai ragazzi magrolini cagionevoli di salute.
  • Blu, Asola: il colore per i sarti. Scegliendo questo colore dimostrerete molta pazienza, molta attenzione e nessuna vita sociale. Inoltre con la sua abilità bottone, vi tiene caldi l'inverno e ancor più caldi l'estate.
  • Nero, Barlume: il colore per gli inventori. Qui si fa il progresso, scoprendo sempre nuovi modi per continuare ad inquinare il mondo. Nell'artwork della carta si può ben vedere una discarica abusiva, uno dei più innovatimi metodi di inquinamento globale. Anche la tua esistenza inquina il globo, quindi tu sei nel mana nero. E sei nel mana nero fino al collo.
  • Rosso, Romagna: il colore dei terremotati. Chi sceglie questo colore è stato fortemente traumatizzato da bambino, ma riesce anche a cucinare un'ottima pasta al sugo. Secondo recenti studi condotti dalla prestigiosa università dentistica, la nota "Accademia di Molaria", hanno dimostrato che quel tipo di pasta è sano a tutti i giocatori, ma non ai loro avversari (che probabilmente rimarranno avvelenati dallo strano basilico verde fosforescente).
  • Verde, Modesta: il colore per i timidoni. Se scegli questo colore sei un tipo talmente timido e sensibile che non potresti mai vincere una partita per paura di far offendere il tuo avversario. In realtà, se giocassi al massimo delle tue capacità non avresti rivali, ma sei troppo turdo per capirlo. L'unico FNM che avresti potuto vincere era quello in cui eri tu il solo nel negozio, ma anche in quel caso hai lasciato la gloria al fumettaro, che Magic non sa neanche cosa sia (ma ci fa comunque un sacco di soldi).
 Ci sono tante parole significative per esprimere la potenza di queste terre base. Sono però tutte sconosciute.

Nota: le terre base di questo set sono state progettate per mandarti in mana screw anche con un mazzo di sole terre e in color screw anche in un mazzo monocolore. Non la si scampa neanche in un mazzo monocolore fatto di sole terre. Ci sono cose che al mondo non possono cambiare e la TUA sfiga è una di queste. Fattene una ragione.

Nessun commento:

Posta un commento