lunedì 4 giugno 2012

Junk Card Discussion - Sangue Squisito

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Apriamo la prima settimana di giugno contrastando la luce intensa e calda del sole con una carta nera come la notte. Molti credono che questa carta sia ingiocabile (fatta eccezione per la combo con Legma Sanguigno), altri credono che non possa trovar posto in nessun mazzo. Questo è parzialmente vero. Proverò a inquadrare la carta in un'ottica standard piuttosto che modern, perché se ci spostassimo sul quel formato, la combo con la suddetta carta sarebbe fatale (1 solo punto vita guadagnato e si innesca un ciclo infinito che porta alla morte dell'avversario).

Pro:
  • È incantesimo.
  • Abilità innescata di recupero.
Contro:
  • Cmc medio-alto (5).
Valore della carta a oggi: 0.55$ - 0.44€.
È incantesimo: l'hate verso gli incantesimi nello standard è nello e di rado si vede di side qualcosa di pericoloso come Revocare Esistenza o Ritorno alla Natura. Più pericoloso è Epurazione Celeste, che esilia un permanente nero.

Abilità innescata di recupero: Per l'abilità che possiede, non dovrebbe rientrare nella categoria delle Junk Card. Non ha un'abilità che permette di vincere la partita, ma solo di guadagnare tempo. La peculiarità di questa carta è che annulla gli effetti o ci permette di migliorare, quelli di altre carte già esistenti nel formato.

Cmc medio alto: Il costo alto rende proibitivo giocarla. Per farlo è necessario aumentare le nostre fonti di mana o accelerare in qualche modo.

Al momento ho in mente qualche idea per il mazzo:
  • Mono B: puntare sulla sinergia dei demoni e in particolare l'Immondo Ingabbia-Anime, che morendo annulla il suo effetto su di noi.
  • Bg: Splash di verde per accelerare e rampare. Lo si potrebbe anche utilizzare per calare roba veloce nei primi turni.
  • BR: Puntare sul mazzo spari per massimizzare l'effetto dell'incantesimo non è una brutta idea. Oltretutto il rosso offre anche qualche piccolo accelerino.
  • BRg: Con questo mazzo si possono inserire ambedue gli effetti dei colori precedenti, ma si rischia il color screw oltre al fatto che entrambi gli effetti del verde e del rosso saranno ridotti al minimo.
  • UB: Utile per aggiungere controllo, ma non so quanto gioverebbe.
Anche per oggi è tutto. Ciao!!!

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