Pro:
- È incantesimo.
- Abilità innescata di recupero.
- Cmc medio-alto (5).
Abilità innescata di recupero: Per l'abilità che possiede, non dovrebbe rientrare nella categoria delle Junk Card. Non ha un'abilità che permette di vincere la partita, ma solo di guadagnare tempo. La peculiarità di questa carta è che annulla gli effetti o ci permette di migliorare, quelli di altre carte già esistenti nel formato.
Cmc medio alto: Il costo alto rende proibitivo giocarla. Per farlo è necessario aumentare le nostre fonti di mana o accelerare in qualche modo.
Al momento ho in mente qualche idea per il mazzo:
- Mono B: puntare sulla sinergia dei demoni e in particolare l'Immondo Ingabbia-Anime, che morendo annulla il suo effetto su di noi.
- Bg: Splash di verde per accelerare e rampare. Lo si potrebbe anche utilizzare per calare roba veloce nei primi turni.
- BR: Puntare sul mazzo spari per massimizzare l'effetto dell'incantesimo non è una brutta idea. Oltretutto il rosso offre anche qualche piccolo accelerino.
- BRg: Con questo mazzo si possono inserire ambedue gli effetti dei colori precedenti, ma si rischia il color screw oltre al fatto che entrambi gli effetti del verde e del rosso saranno ridotti al minimo.
- UB: Utile per aggiungere controllo, ma non so quanto gioverebbe.
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