mercoledì 6 giugno 2012

Gathering Technology: Magic the Gathering Assistant

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Oggi sarei dovuto andare a giocare. Non perché ce ne fosse veramente il bisogno, ma perché ho saputo che ci sarebbe stata una ragazza carina che ha deciso di iniziare. E chi meglio di me può aiutare una dolce donzella ad entrare nel mondo di magic? Tutti. Lo dimostra il fatto che sono costretto a rinunciare per questioni mediche (prescrizione di roba urgente et simila). Speriamo che ci sia venerdì, se è carina come dicono la voglio veramente conoscere. Se è anche simpatica sono a cavallo. Su quale cavallo non lo so, ma spero non mi costi una barca di soldi.

Screen tratto dal Google Play
 Questa è una di quelle app fatte bene. I due counters sono disposti verticalmente e sono riassunti nelle due barre orizzontali che dividono le due grandi cifre. Ogni counter ha due frecce, una verso l'alto e l'altra verso il basso, per aumentare e diminuire la cifra, mentre il segno +5 e -5 se cliccati ci faranno modificare il numero più rapidamente. Tutti i counter sono compresi nello stesso insieme. Basta infatti cliccare sull'icona nella barra orizzontale centrale per spostarsi dal life counter (cuore) al poison counter (teschio) al card counter (M di magic) al game counter (le tre palline). Mentre sappiamo abbondantemente dei primi due, gli altri due sono più originali. Il primo serve a contare le carte nel grimorio. Utile in particolare ai mazzi controllo e ai macina. Il secondo serve a tenere a mente le partite vinte in quel metch, per evitare errori e per scoprire se alla fine è meglio pattare (io personalmente spesso mi dimentico a che match sono, pur avendo vinto i precedenti).

Cliccando sul tasto funzioni del nostro apparecchio accederemo a quattro voci: Restart, che permette di resettare tutti i counter, Roll dice che permette di lanciare un dado a 2, 4, 6, 8, 10, 12, 20, 30 o 100 facce, Get Karma che permette di aiutare l'autore con una donazione e Rate this App, che permette di votarla.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento