domenica 10 giugno 2012

Deck to Peat: Lose Blood

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!!! Dopo un fantastico torneo chiuso con 0-0-4, arrivando ultimo in classifica, rieccomi a scrivere sul blog. La Junk card di questa settimana era Sangue Squisito, quindi tutto il mazzo sarà incentrato sulla perdita dei punti vita avversari il più direttamente possibile.

Terre (22):
10x Palude
2x Montagna
2x Foresta
4x Terre Selvagge in Evoluzione

 Manabase tricolore, fixata dalle terre selvagge. Non c'è molto da dire, il nero è il colore principale, mentre il verde esiste solo per una creatura. Il rosso infine sta qui solo per il flashback di una stregoneria.

Creature (19):
4x Larva Vescicosa
4x Artista Sanguinario
4x Immondo Ingabbia-Anime
3x Figlia della Notte
3x Ranger delle Terre di Confine
1x Demone del Dono di Sangue

Allora: l'artista è il nostro asso nella manica. Ci permette di tirare giù i punti vita dell'avversario molto rapidamente, soprattutto se ci lanciano addosso un mass removal. La larva e l'immondo accelerano la perdita di punti vita con una certa velocità, mentre le figlie della notte sono lì solo per farci gainare punti vita. Il verde è inserito solo per il ranger, che ci permette di rampare e ci dona anche un bittante. Il demone infine accelera la pescata.

Magie (19):
3x Sangue Squisito
4x Rumori nella Notte
1x Dissanguare
3x Verdetto di Geth
1x Dilemma Doloroso
2x Tutore Diabolico
3x Angoscia
3x Lama del Fato

Nel reparto magie vediamo il settino completo di rumori, che sono un fulmine nero (e se c'è Sangue Squisito diventano una Spirale Fulminante), in aggiunta a dissanguare, che è praticamente una finisher in questo mazzo. Molto bella la combo Sangue Squisito-Dilemma Doloroso, che permette di togliere 5 e gainare 5 per ogni magia che lancia il nostro avversario. Come rimozioni abbiamo tre lame del fato, e tre verdetti. Infine il tutore serve per andarci a trovare l'incantesimo o il dissanguare se vogliamo chiudere la partita.

Sideboard (15):
4x Cercasangue, al posto degli artisti contro aggro.
3x Mirare alla Gola, al posto delle lame contro black.
3x Tributo alla Fame, al posto dei verdetti contro control.
2x Varco nei Recessi Ombrosi, al posto di due artisti contro mazzi con troppi volanti.
3x Atto Blasfemo, al posto di due rumori contro aggro.

Valore del mazzo a oggi (senza side): 8.65$ - 6.91€

Oddio, sono riuscito a fare un mazzo che sta sotto le 7€... sono un mostro! Quando l'ho testato ci ho pure vinto qualche partita, basta solo prenderci la mano.

Anche per oggi è tutto, ciao!!!!

Nessun commento:

Posta un commento