venerdì 22 giugno 2012

Deck to Peat: Human Fiend

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! È da un po' di tempo che non riesco a far visualizzare il "Motto" (la frase simpatica a random che compariva prima) e non ne conosco il motivo. Forse è il passaggio alla versione nuova di Blogspot (cambi solo al livello tecnico, niente differenze con quello grafico) se abbiamo già fatto il cambio, perché così mi era parso di sentire. Ma non sono sicuro per niente. Comunque, dopo ore e ore di studio, ieri ho fatto l'esame di analisi matematica e sono stato bocciato. Ho dovuto combattere contro un arcsen con esponenziale, integrali con seni e tangenti, serie di potenze e altro. E questa è analisi uno. Grazie a Dio non devo farne altre. Ma torniamo a noi: la junk card di questa settimana era l'Immonda delle Ombre e questo è il mazzo che ne è venuto fuori:

Terre (23):
8x Palude
6x Pianura
1x Montagna
4x Terre Selvagge in Evoluzione
4x Grotta Scintillante

WB splashato minimamente di rosso. Le terre selvagge servono per fixarci il mana (e credetemi, se non abbiamo la doppia palude e almeno una pianura in campo siamo fottuti), mentre la grotta serve ad avere il mana necessario a giocare le carte avversarie rubate con l'immonda.

Creature (20):
2x Picchiatore Folgorante
3x Consacratice della Cattedrale
3x Viaggiatore Condannato
4x Immonda delle Ombre
4x Pellegrino di Landavicina
4x Concorde Paladino

Reparto creature molto fornito. Abbiamo solo umani e la immonda. Il rosso è aggiunto solo per i picchiatori, che permettono di dare rapidità all'immonda, quindi diventano utili anche quando escono in mid game. La consacratice e il viaggiatore sono lì per essere sacrificati e dati in pasto all'immonda, mentre il concorde e il pellegrino servono ad aumentare la race se l'immonda dovesse tardare ad arrivare.

Magie (17):
2x Maledizione della Stretta Mortale
2x Rituali di Esumazione
3x Lama del Fato
3x Tragico Scivolone
1x Giorno del Castigo
2x Onda Assassina
4x Radunare i Cittadini

Reparto magie incentrato sul controllo del board e sul supporto del mazzo. La maledizione, la lama, il tragic slip, il doj e l'onda servono a proteggerci dalle creature calate dall'avversario dato che gli aggro di questo periodo vanno di moda. I rituali sono utili a recuperare l'immonda dal cimitero o qualche altra creatura interessante (come il picchiatore, il pellegrino o il paladino). Radunare i cittadini serve invece solo ad aggiungere umani sacrificali per l'immonda e raramente per attaccare/bloccare.

Sideboard (15):
1x Angelo dell'Ascesa della Gloria, al posto del doj contro control o zombie.
4x Epurazione Celestiale, al posto delle lame e di un tragic contro zombie e mazzi neri in generale.
4x Tributo alla Fame, al posto delle lame e di un tragic contro control.
4x Cerchio di Fiamme, al posto di tre tragic e di una lama contro aggro sciame non volante.
2x Deviazione Divina, al posto delle onde contro combo.

Valore del mazzo senza side a oggi: 16$ - 12.73€

Anche per questa settimana è tutto. Per motivi di tempo salta per la seconda volta Gathering Technology... lol, purtroppo non ci posso fare niente. Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento