domenica 17 giugno 2012

Deck to Peat: Fresh Sacrifice

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Come potete notare, ho adoperato alcuni cambiamenti. I colori di titolo e affini sono diventati leggermente più chiari, mentre ora le varie etichette compaiono come menù in cima alla pagina. Il "Motto del momento" è invece spostato in cima alla colonna di sinistra. Detto questo passiamo ad altro. Mi scuso per la mia assenza in questi giorni, ma non avevo il tempo di mettermi a scrivere un post più lungo di due righe, quindi per questa settimana è saltata anche la recensione di un'app casuale nella rubrica Gathering Technology, così come è saltato il mio FNM settimanale. Tornando a noi, la Junk Card di questa settimana era Carne Fresca, vediamo il deck che ne è venuto fuori:


Terre (22):
6x Palude
6x Pianura
6x Foresta
4x Terre Selvagge in Evoluzione

Manabase tricolore leggermente instabile. Più che altro non riesce a supportare alcuni doppi costi che abbiamo nel mazzo, ma adoperandola diversamente verrebbe fuori molto più costosa (l'inserimento di 4x Cimitero Silvestre, 4x Cappella Isolata e 4x Boschetto di Petali Solari, andrebbero a sostituire 3 copie di ogni terra, andando a creare una manabase decisamente più stabile e ottimizzata).

Creature (16):
2x Sputafumo
4x Viaggiatore Condannato
1x Cinghiale Pezzato
4x Sciame Divoratore
3x Uovo di Roc
2x Profeta di Thraben

Allora: tutto il reparto creature è votato al sacrificio. Gli sputafumo sono ottimi, killano minacce con costituzione bassa o indeboliscono altra gente; I viaggiatori e le uova una volta morti mettono pedina e se abbiamo le Vite Parallele, si sdoppiano anche; Il Cinghiale Pezzato è ottimo per gainare vita in momenti critici, mentre il profeta tende a pedinare ogni turno. La vera chicca del reparto è lo Sciame Divoratore, particolarmente sinergico con Carne Fresca e Vite Parallele. Se abbiamo tutti e tre in campo e un altro paio di creature, possiamo sacrificare due creature, farlo diventare un 4/3 volante e attaccare. Nella seconda fase principale sacchiamo lui stesso alla sua abilità (si, è possibile farlo) e castiamo Carne Fresca, che con Vite Parallele in campo ci permette di scendere 6 3/3. Niente male no?

Magie (22):
3x Vite Parallele
4x Carne Fresca
4x Bestia Interiore
1x Onda Assassina
1x Bomba a Cricchetto
1x Giorno del Castigo
3x Virtù Intoccabile
4x Anime Indugianti
1x Lancia di Selenargento

Reparto magie centrato sullo spedinamento. Vite Parallele, Lancia di Selenargento, Virtù Intoccabile, Anime Indugianti e Bestia Interiore mettono pedine (strano a dirsi, in casi particolari è utile utilizzare Bestia Interiore su una nostra creatura), mentre DoJ, Bomba a Cricchetto e Onda Assassina tendono a togliercele. Come potete vedere sono tutte magie a basso costo (eccetto doj), che ci permettono di scannarci al meglio per lanciare poi Carne Fresca.

Sideboard (15):
4x Ranger delle Terre di Confine, utile solo se ci accorgiamo che il mazzo non gira, da sostituire in base alla situazione.
2x Onda Assassina, contro aggro non token, entra al posto di due bestie interiori.
2x Bomba a Cricchetto, contro token, entra al posto di una Bestia Interiore e di un Cinghiale Pezzato
1x Giorno del Castigo, contro aggro in generale, entra al posto della Bomba a Cricchetto. Sidarlo solo in casi estremi.
4x Strisciante della Cripta, contro zombie e contro control, entra al posto del Cinghiale, di uno sciame e due da scegliere in base alla situazione.
2x Quartiere Fantasma, contro le abilityland di Innistrad o contro la Caverna delle Anime, entra al posto di una foresta e di una pianura.

Valore del mazzo senza side a oggi: 35.49$ - 28.08€

Bhe, non è molto economico, ma riesce a stare sotto le 30 euro. Il mazzo da giocare è molto carino, ma un errore qui può costare una parita, quindi richiede molta agilità mentale e una certa dose di preveggenza (lol) per essere giocato al meglio. Anche per oggi è tutto, ciao!!!!

Nessun commento:

Posta un commento