domenica 3 giugno 2012

Deck to Peat: Cawbinder

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Venerdì sono stato a giocare e me ne sono andato via con un orrido 1-0-2, quindi, sono tornato a casa e ho modificato il mazzo. Esper Token era ed esper token è rimasto, ma ora dovrebbe riuscire a contrastare meglio il meta che gira da me. Ho aumentato il numero di counter di main, portandolo da 4 a 7, ho aumentato gli spedinatori, passando da 9 a 10, ho fixato meglio la manabase grazie alle due Fortezze Glaciali del mazzo evento bianco-blu (ve lo consiglio, le carte al suo interno valgono più del prezzo d'acquisto) e migliorato il reparto rimozioni. Facendo qualche test ho notato che gira abbastanza bene, anche se spesso sono costretto a mulligare a 6. Venendo a noi, la Junk card di questa settimana era il Falco dello Squadrone (che tanto junk non era), che punta la sua forza proprio sul lavoro di squadra.

Terre (23):
4x Pianura
7x Isola
4x Abissi di Halimar
4x Rifugio di Sejiri
2x Quartiere Fantasma
2x Terre Selvagge in Evoluzione

Allora, la manabase è economica e abbastanza fixata, difficilmente si va in color screw e il mana non manca mai visto che la carta a cmc più alto è 4. I rifugi sono la terra doppia più economica (sostituibili possibilmente o da Fortezza Glaciale o da Costa del Mar di Cromo). Il quartiere serve a fare pulizia delle terre non base dei nostri avversari, anche se sarebbe meglio sostituirlo con Faglia Tettonica. Gli abissi sono un manipolatore del grimorio eccellente, peccato che entrino tappati.

Creature (8):
4x Falco dello Squadrone
4x Coppia di Vedette

Come si può vedere il reparto creature è molto striminsito. Il mazzo punta sul controllo del campo fino ad avere in gioco l'accoppiata falco-vedette che ci permette di pescare ogniqualvolta infliggiamo danno.

Magie (29):
4x Indebolimento Magico
4x Vapori Insidiosi
4x Sentiero dell'Esilio
3x Giorno del Castigo
4x Infestazione di Mezzanotte
3x Incantatore
4x Visioni del Siero
2x Fabbricare
1x Radunare i Cittadini

Reparto magie molto fornito. Il mazzo si basa sulla combo falco-incantatore, che permette di lanciare l'istantaneo impresso sull'incantatore ogniqualvolta si infligge danno all'avversario. Controlliamo il campo con Vapori insidiosi, sentiero dell'esilio e giorno del castigo, mentre cerchiamo il falco e l'incantatore con visioni del siero e fabbricare. Le infestazioni e il radunare i cittadini (meglio sostituirlo con Dare l'Allarme) ci permettono di mettere pedine per parare i colpi avversari.

Inutile dire che la parte più costosa del mazzo è il sentiero dell'esilio (4.58$ oggi) che da solo tira via quasi 20€. Se giocate bianco nel modern, fareste bene a procurarvene un settino se già non lo avete, perché sono fondamentali. Anche le visioni sono abbastanza care (quasi quanto una rara discretamente giocata), ma anche queste, sono essenziali.

Sideboard (15):
2x Dissipare, al posto di due mana leak contro zombie e cose flashbackose
4x Anello dell'Oblio, contro control al posto dei sentieri
3x Trappola dell'Archivio, contro tutto ciò che usa fetch al posto di 1 mana leak, 1 fabbricare e 1 vapore.
3x Negare, contro control al posto di 3 mana leak.
3x Disincantare, contro spade e incantesimi vari, da sostituire in base al mazzo che abbiamo contro.

Valore del mazzo (senza side) a oggi: 46.47$ - 37.37€

Come vedete siamo sotto i 50€, ma se togliete il settino di sentieri (18€ circa), si dimezza il prezzo. Anche per oggi è tutto, ciao!!!!

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