giovedì 17 maggio 2012

Parodix: Ciò che non avete mai visto e non avreste mai voluto vedere!

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Con oggi inizio a pubblicare carta per carta (e neanche tutte le settimane), per un periodo pressoché illimitato, gli spoiler del set parodistico più idiota degli ultimi dieci minuti!

Ogni carta di questo set parodizza una carta realmente esistente e ne sfrutta anche lo stesso layout e immagine e a volte anche lo stesso testo. Andando contro ogni logica, il set non avrà alcun tipo di equilibrio, anche perché in questo caso: a che cazzo serve?

Avete presente Unhinged e Unglued? No? E dopo una veloce ricerca sul web? Bene, ora che avete capito di che sto parlando, sappiate che non c'entra assolutamente nulla. Il simbolo di espansione di questo set è una P (la P di Parodix? No, la P di Pirla!) nelle consuete colorazioni: verd-arancio per le comuni, sbrilluccicante per le non comuni, arancio-verde per le rare e viola a pois grigi per le mitiche.

Il set è composto da X carte, dove X è la mia pazienza nel crearle e può essere draftato da solo (nel senso che lo drafta uno solo, perché se si gioca contro qualcun'altro si perde senza pietà). Chiaramente questo set non nasce da una mia idea (anche perché nel mio cervello, l'impianto elettrico che dovrebbe accendere quella lampadina si è fulminato tempo fa), ma tramite permesso scritto dai capoccioni della Wizzy su un prezioso documento di pastafrolla che ho mangiato oggi dopo pranzo.

Se qualcuno osa contestare il mio indiscutibile permesso per la creazione di questo set, deve aspettare una mia telefonata e poi saprà dove guardare.

Ma ora basta ciance. Passiamo senza indugi allo spoiler della prima carta di questo splendido set che non avrà futuro:


Ovviamente come non potevamo iniziare da una delle carte più giocate nel modern, soprattutto dai Gift Iona: Sete di Conoscenza. Questa è la versione ultrapotenziata. Al semplice costo di 3 e della vostra dignità potrete pescare ben tre carte, tanto sappiamo tutti che perderete comunque la partita in un modo o nell'altro.

Il neurok ritratto in foto è un abituè delle osterie del Lumengrid. Sappiamo tutti che sotto quel cappello strano e quella maschera da Zorro ci sta uno degli storyliner della Wizzy (e se sono tutti come lui, si spiegano tante cose), percui nonostante si sia vestito da imbecille, è stato comunque sgamato.

Da notare che la pozione blu non è altro che una pozione di mana rubata dai giochi di ruolo, bevuta in un locale che è arredato come uno new age, ma che serve bevande del medioevo.

Anche per oggi è tutto, l'effetto della pozione rimbecillente sta ormai svanendo e ho bisogno di prendere un'altra dose, quindi: ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento