lunedì 7 maggio 2012

Junk Card Discussion - Schiavista del Terrore

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse! Devo dire che mi sono molto divertito al draft di Avacyn Restored, dove sono riuscito a montare un GU che faceva del Rifugio dell'Alchimista la sua punta di forza. Non se la cavava malaccio, ma li ci voleva un po' per partire. Su quattro round sono tornato a casa sesto con 1-2-1 per un totale di 5 punti. Poco, ma non eravamo più di una decina, quindi non potevamo fare più di quattro turni alla svizzera.

Ma veniamo a noi. La Junk Card di oggi è una new entry di cui mi sono innamorato sin dallo spoiler e che ho anche sbustato: Schiavista del Terrore. Esaminiamola meglio:

Pro:
  • Forza e costituzione decenti (3/5).
  • Abilità di rianimo.
  • Rianima come zombie.
Contro:
  • Cmc alto (5).
Valore della carta a oggi: 0.43$ - 0.32€

Forza e costituzione decenti: Senza dubbio un ottimo punto a favore, soprattutto per la costituzione, che gli permette di sopravvivere alla gran parte degli spari di T2 e modern. La forza, di valore medio, gli permette anche di essere un ottimo bittante e facilita la morte delle creature avversarie per rianimarle per nostro conto.

Abilità di rianimo, rianima come zombie: ovviamente è questo il punto forte della carta. Ogniqualvolta ammazza una creatura o una creatura a cui lui ha inflitto danno muore, questa torna allegramente dalla nostra parte come uno zombie nero (il che significa che è soggetto al potenziamento del Diergraf Captain e del Cemetery Reeper), permettendoci di avere una creatura più potente di quella appena ammazzata se il mazzo è a tema. Inoltre non vi è un limite di tempo nel rianimo. Unica pecca dell'abilità: ammazzare un 7/7 o superiore con un 3/5 è potenzialmente problematico, ma in base al mazzo scelto, questo problema si può facilmente ovviare.

Cmc alto: questo è forse l'unico punto negativo di questa carta. Scenderla a costo 5 significa dover aspettare come minimo il quinto turno per far partire il mazzo, eccezion fatta per l'uso di acceleratori.

Tecnicamente la vedo come una carta molto versatile e ci sono diversi mazzi che mi son venuti in mente nel vederla:
  • BR Combo: mazzo basato su questa carta, più una carta che da tocco letate e Prodezza Folgorante, che gli permette di infliggere danno a una creatura. Così, ogni danno è una creatura morta e ogni creatura morta è una nostra creatura.
  • GB Ramp: si rampa da paura con il verde per calarlo in fretta e poi si costringe (sempre con il verde) le altre creature a bloccarlo se attacca. Se gli diamo tocco letale è fatta.
  • Esper Reanimator: sono più propenso alla creazione di questo mazzo, dove si punta molto sul reanimo dei ciccioni. L'unico problema è che il mazzo uscirebbe costoso, non come Deck to Peat.
  • GWB Control: si rampa con il verde e si reanima con gli altri, una versione economica del reanimator di prima insomma.
Ma queste sono solo idee, cosa ne uscirà fuori alla fine lo scopriremo solo quando pubblicherò il Deck to Peat. Per oggi è tutto, a domani!!

Nessun commento:

Posta un commento