Ma veniamo a noi. La Junk Card di oggi è una new entry di cui mi sono innamorato sin dallo spoiler e che ho anche sbustato: Schiavista del Terrore. Esaminiamola meglio:
Pro:
- Forza e costituzione decenti (3/5).
- Abilità di rianimo.
- Rianima come zombie.
- Cmc alto (5).
Forza e costituzione decenti: Senza dubbio un ottimo punto a favore, soprattutto per la costituzione, che gli permette di sopravvivere alla gran parte degli spari di T2 e modern. La forza, di valore medio, gli permette anche di essere un ottimo bittante e facilita la morte delle creature avversarie per rianimarle per nostro conto.
Abilità di rianimo, rianima come zombie: ovviamente è questo il punto forte della carta. Ogniqualvolta ammazza una creatura o una creatura a cui lui ha inflitto danno muore, questa torna allegramente dalla nostra parte come uno zombie nero (il che significa che è soggetto al potenziamento del Diergraf Captain e del Cemetery Reeper), permettendoci di avere una creatura più potente di quella appena ammazzata se il mazzo è a tema. Inoltre non vi è un limite di tempo nel rianimo. Unica pecca dell'abilità: ammazzare un 7/7 o superiore con un 3/5 è potenzialmente problematico, ma in base al mazzo scelto, questo problema si può facilmente ovviare.
Cmc alto: questo è forse l'unico punto negativo di questa carta. Scenderla a costo 5 significa dover aspettare come minimo il quinto turno per far partire il mazzo, eccezion fatta per l'uso di acceleratori.
Tecnicamente la vedo come una carta molto versatile e ci sono diversi mazzi che mi son venuti in mente nel vederla:
- BR Combo: mazzo basato su questa carta, più una carta che da tocco letate e Prodezza Folgorante, che gli permette di infliggere danno a una creatura. Così, ogni danno è una creatura morta e ogni creatura morta è una nostra creatura.
- GB Ramp: si rampa da paura con il verde per calarlo in fretta e poi si costringe (sempre con il verde) le altre creature a bloccarlo se attacca. Se gli diamo tocco letale è fatta.
- Esper Reanimator: sono più propenso alla creazione di questo mazzo, dove si punta molto sul reanimo dei ciccioni. L'unico problema è che il mazzo uscirebbe costoso, non come Deck to Peat.
- GWB Control: si rampa con il verde e si reanima con gli altri, una versione economica del reanimator di prima insomma.
Nessun commento:
Posta un commento