lunedì 14 maggio 2012

Junk Card Discussion - Nutrire il Branco

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!!! Dopo una lunga giornata universitaria e un buon pranzo, rieccomi qui con una nuova Junk Card. Quella di questa settimana, sebbene appartenga al T2, deve essere vista in un contesto più ampio, pescando a piene mani dal modern. Riusciremo a giocare Nutrire il Branco?

Pro:
  • Mette token in base alla costituzione della creatura sacrificata.
Contro:
  • Cmc molto alto (6).
  • Richiede creature da sacrificare.
  • Si attiva solo una volta per turno.
Valore della carta a oggi: 0.33$ - 0.25€

Cmc molto alto: questa è la prima cosa che si nota della carta. Costa 6 e questo ne limita moltissimo la giocabilità (anche perché come carta non è male).

Richiede creature da sacrificare, mette token in base alla costituzione della creatura sacrificata: per poter giocare la carta al massimo delle sue potenzialità saremo costretti a giocare un mazzo basato sulla difensiva o che comunque conti su carte la cui costituzione ha un valore molto alto. Grazie alla Wizzy però abbiamo un notevole parco di scelte su questo fronte e il verde è il massimo esponente in questo frangente. Quindi, una volta giocata questa carta, avremo bisogno di: almeno una creatura non pedina da sacrificare per turno e la stessa con costituzione alta. Esiste tutta una tribe in magic che si basa su questa strategia e se ancora non ci siete arrivati, aspettate il Deck to Peat per scoprirlo (un po' di effetto sorpresa non guasta mai).

Si attiva solo una volta per turno: Se escludiamo il costo, la sola pecca di questa carta è che non può essere attivata, la sua abilità può essere innescata solo all'inizio della sottofase finale, quindi una sola volta per turno (a meno che non stampino una carta che aggiunge una sottofase finale, ma per ora non esiste).

Meglio mettersi al lavoro, il Deck to Peat di questa settimana devo testarlo più degli altri, perché la carta è ostica da giocare. Per ora sto pensando a un GW con il bianco usato principalmente per tutorare l'incantesimo. Vedremo che esce. Ciao a tutti e a domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento