Pro:
- Cmc basso (3).
- Divorare 3.
- Se non ci sono creature da divorare diventa inutile.
- Forza e costituzione bassi (1/1).
Cmc basso: tipico del rosso è giocare creature veloci a costo basso con forza molto alta, ma costituzione esigua. Questo che andiamo a vedere copre entrambi i casi. Se entra e divora qualcosa diventa grosso, mentre se non divora nulla rimane una creatura fragile e alquanto inutile. Quindi il costo di mana di per se non è molto rilevante. Certo, costa solo 3, molto meglio del cc4 o 5, ma questa creatura non può essere giocata al turno 3 se non abbiamo il board sotto controllo, quindi ce la dobbiamo tenere in mano fino al momento giusto.
Se non ci sono creature da divorare diventa inutile, divorare 3, forza e costituzione bassi: Come accennato sopra, la sua abilità è il suo punto di forza e il suo maggior difetto. Per poter essere giocata al meglio delle sue capacità dovremmo avere il board pieno di creature sotto il nostro controllo e libero da minacce creaturose dal lato avversario. Ogni creatura divorata sono ben 3 segnalini +1/+1 sul nostro cucciolo, che già alla seconda diventa un bel 7/7 a cc3. Ma siamo costretti a trovare margini di miglioramento. Una creatura come questa una volta entrata risulta senza abilità (diciamo che è una di quelle carte preziosissime in limited e inutili in costruito) e quindi rischiamo di rimanere scoperti da ogni minaccia non creaturosa del nostro avversario.
Per questa carta ho in mente diverse idee di mazzo, tutte basate sui token:
- bRG per avere una componente aggro spinta, con lo splash di nero per le poche carte multicolore di questo stesso set (Monile di Jund, Thrinax dei Germogli, ecc...)
- WRg per avere una componente token più alta e al contempo usufruire delle bellezze del verde (Monile di Naya, ecc...)
- WR per massimizzare la componente token e aggiungere poche protezioni
- wUR per aggiungere una corposa componente control e il bianco per i token.
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