venerdì 25 maggio 2012

Deck to Peat: Thunder-Thrash Token

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!!! Dato che non sono riuscito ad andare a giocare per problemi di tempo e di occhiali (sto ancora con gli occhiali da sole e sinceramente, nella stanzetta sotterranea in cui giochiamo non si vede una cippa e io lì non vedo né con gli occhiali da sole né senza), sono qua ad annoiarvi anche oggi con un nuovo deck to peat. Quello di questa settimana è basato sulla carta Anziano di Batosta Tonante, una creatura con divorare 3. Alla fine è uscito fuori un RW token.

Terre (22):
5x Pianura
6x Montagna
2x Distesa Terramorfica
4x Dirupo Iridescente
3x Prateria Iridescente
2x Fortezza degli Assassini

Manabase stabile, in tutti i test non ha dato problemi. Le terre iridescenti sono fenomenali se si esclude l'entrata tappata e le fortezze sono una vera bomba con il nostro anziano pompato. Se vogliamo migliorarla, un paio di Mesa Arida al posto delle distese (e un altro paio al posto di un dirupo e di una prateria) non guasterebbero.

Creature (11):
4x Anziano di Batosta Tonante
1x Monaca Rispettata dal Geist
2x Capo della Squadra di Assedio
4x Mogg Maresciallo di Guerra

Il reparto creature è abbastanza scarno, ma ognuna di essa oltre alla nostra superstar, crea dei token. Non importa il tipo, importa solo quanti ne possiamo generare per darli in pasto all'anziano. Se ce la giochiamo male, potremmo rimanere senza difese, ma se giocata bene, anche la mano più brutta può rivelarsi vincente. Fate molta attenzione ai control, più volte il mio anziano è diventato un 21/21, ma sebbene sia bello e potente, sta sotto alle rimozioni del nero e ai rimbalzini del blu. Se avete sei creature nel campo, non divoratele tutte, limitatevi a tre al massimo quattro.

Magie (27):
4x Virtù Intoccabile
4x Infestazione di Mezzanotte
3x Isteria di Massa
3x Spuntino del Drago
1x Bruciare sul Rogo
2x Rinforzi Tempestivi
4x Radunare i Cittadini
1x Colpo Militare
4x Dare l'Allarme
1x Supremazia Elementale

Reparto magie composto da ben sette incantesimi, quattro pompano tutte le nostre pedine, mentre tre le danno rapidità. L'unica aura del mazzo l'ho inserita in combo con l'anziano per avere un numero incredibile di attaccanti per ogni turno (anzichè uno solo molto grosso, può essere meglio tanti piccolini). Bruciare sul Rogo è una chiusura alternativa, praticamente ci basta tappare sette creature e abbiamo vinto. Il resto del mazzo serve solo a pedinare. Volendo migliorare qui, si può aggiungere del controllo con il 4x di Sentiero dell'Esilio o il 4x di Anello dell'Oblio (in base al metagame della nostra zona, il primo più utile contro aggro, il secondo contro control). Il colpo militare serve infine a fare piazza pulita nei momenti di crisi e se siamo fortunati ci porta anche in vantaggio.

Sideboard (15):
1x Giorno del Castigo
4x Anello dell'Oblio
4x Disincantare
4x Reclute Zelanti
2x Reliquia del Progenitus

Il Doj è utile solo contro aggro molto spinti, non riusciremmo a giocare il colpo militare, quindi tanto vale toglierlo. Come detto sopra, gli anelli servono contro control. Se avete molti control dalle vostre parti è meglio giocarli di main però. Li mettiamo al posto di di tre spuntini e la supremazia.
Disincantare va contro tutto ciò che è artefattoso o incantesimo. Qui quello che deve essere sostituito va scelto in base alla situazione.
Le reclute sono utili contro control sostituendole al posto del 4x di dare l'allarme.
Le reliquie invece contro i cimiterosi, al posto della supremazia e del colpo militare.

Valore del mazzo a oggi (senza side): 34.02$ - 27.12€

Bene (mi sono accorto solo ora che nei deck to peat precedenti ho dinenticato la side...), anche questa settimana credo di aver costruito un buon mazzo, anche se è fragile contro control. Tuttavia contro aggro o combo va benone. Anche per questa settimana è tutto, ciao!!!!

Nessun commento:

Posta un commento