domenica 13 maggio 2012

Deck to Peat: Slaver Reanimator

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Venerdì sono finalmente riuscito a provare il mio esper token, che non si è rivelato malaccio. Su 3 partite giocate su 4 (sono arrivato in ritardo) me ne sono uscito con un 1-1-1, dove l'unica persa mi ha visto contro una Grotta delle Anime e dato che il mio mazzo basa le sue protezioni sui counter, non ho potuto fare nulla (non avevo i Quartieri Fantasma di side). Per il resto si è rivelato abbastanza buono. Certo, non ho tutte le carte costose che il mazzo usa, ma sono riuscito comunque a tirare su un bel mazzetto.

Ma veniamo a noi. La Junk Card di questa settimana era lo Schiavista del Terrore, che rianima le creature che ammazza. Sono riuscito a tirare su un WBG basato appunto sulla rianimazione, ma che riesce a giocare tranquillamente i ciccioni dalla mano senza tante pretese.

Terre (21):
3x Pianura
6x Foresta
7x Palude
1x Cripta dell'Arcangelo
4x Terre Selvagge in Evoluzione

Dunque, la manabase è fixata molto male, per poter giocare meglio il mazzo sarebbe bene avere il 4x di Cappella Isolata (togliendo due paludi, una foresta e una pianura) e il 4x di Cimitero Silvestre (togliendo una palude, una foresta e due terre selvagge), avendo quindi più facile accesso al mana di cui abbiamo bisogno. La cripta entra facilmente in combo con lo schiavista. Non appena l'avversario ce lo blocca, noi la attiviamo per ammazzare la sua creatura e portarla dalla nostra.

Creature (20):
4x Pellegrino di Avacyn
4x Uccelli del Paradiso
4x Schiavista del Terrore
4x Emissario Viridiano
1x Mietitore dell'Abisso
1x Avacyn, Angelo della Speranza
1x Mikaeus, il Sacrilego
1x Sheoldred, la Bisbigliante

Reparto creature piuttosto costoso (e questa è la versione economica). I pellegrini accelerano, preferiti agli Elfi di Llanowar perché danno mana bianco, mentre gli elfi danno il verde, qui usato solo per rampare. Gli emissari servono pure a questo, aiutati dal buon vecchio settino di bop che non dovrebbe mai mancare per un qualsiasi giocatore di verde. Veniamo alle cose da rianimare: il mietitore è il sostituto economico di Griselbrand (che se avete disponibile, sarebbe meglio usare), Avacyn è la sostituta economica (mica tanto) di Elesh Norn, Grande Cernobita, che sarebbe l'ideale in questo mazzo, Mikaeus pompa praticamente tutti tranne i pellegrini, mentre Sheoldred oltre a essere un ottima creatura da rianimare, rianima anche altre roba.

Magie (19):
1x Sfidare la Morte
4x Anello dell'Oblio
4x Rituali di Esumazione
2x Infestazione di Zombie
3x Esantema
1x Grimorio dei Morti
4x Crescita Inarrestabile

Il reparto magie è abbastanza economico ed essenziale. Abbiamo il sottoreparto degli scarti, composto dall'infestazione, dal grimorio e da esantema necessari per buttare al cimitero i nostri ciccioni, seguito dal sottoreparto dei rianimi, composto dallo stesso grimorio, i rituali e sfidare la morte. Le crescite servono ad accelerare il tutto, perché possono capitare partite dove non vediamo neanche una carta per scartare e quindi ci dobbiamo attrezzare per giocare i nostri ciccioni direttamente dalla mano. Gli anelli aggiungono quella protezione necessaria contro i permanenti nemici, perché esiliando le cose giuste e accelerando adeguatamente, possiamo resistere il tempo necessario a calare le nostre vacche.

Costo del deck a oggi: 56.16$ - 43.46€

Mi rendo conto da solo che il mazzo è venuto su costoso, ma questa è la versione più economica e funzionante che sono riuscito a montare. Anche per questa settimana è tutto, a domani, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento