venerdì 18 maggio 2012

Deck to Peat - Feed the Treefolk

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Oggi scrivo più presto del solito perché mi ha preso il sonno (non ho sentito la sveglia) e ho perso il treno per l'università, quindi posso usare un piccolo pezzo della mattinata anche per annoiare voi. La Junk Card di questa settimana era Nutrire il Branco, carta che mette pedine in base alla costituzione delle creature sacrificate. Avevo detto che esisteva un'intera tribe in magic dedicata a questo: i Silvantropi. Questi giganteschi alberelli hanno solitamente una costituzione elevata, a discapito della forza (che a noi non interessa dato che sono solo legno da macello per i nostri lupi!). Per utilizzarli però, dobbiamo spostare la nostra attenzione sul modern, perché in standard non c'è nulla che ci può aiutare.

Terre (21):
5x Pianura
7x Foresta
1x Bastione Arboreo
4x Distesa Terramorfica (o Terre Selvagge in Evoluzione, è uguale)
4x Rifugio di Pellegrigia

La manabase è abbastanza stabile. La distesa ci permette di prendere ciò che ci serve se non ci arrivano sottomano i rifugi o il bastione. Tenete presente che se voleste migliorarla, io eliminerei le distese per un 2x di Mesa Arida (o Acquitrino) e un 2x di Catacombe Verdeggianti (o Foresta Pluviale Nebbiosa).

Creature (26):
4x Auramanti Persi
4x Stendardiere del Boschetto
4x Antichi Indomabili
1x Talea di Colfenor
2x Frassino Guida
4x Araldo Silvantropo
3x Anziano Fogliacorona
4x Uccelli del Paradiso

Il parco creature è molto corposo. Gli auramanti ci tutorano l'incantesimo, gli stendardieri ci permettono di calare tutto il resto più velocemente, insieme agli uccelli. I frassini una volta sacrificati ci danno tanti bei lupi e delle terre, mentre gli araldi ci permettono di andare a prendere o gli stendardieri o l'anziano, che ci permette di giocare tutto più velocemente. La talea è un punto cardine ma non troppo. Ci permette di guadagnare un sacco di punti vita. Gli antichi sono quelli che entrano in combo con Nutrire il Branco: ben dieci lupi a solo cc4!!!!

Magie (13):
1x Tutore Idilliaco
4x Nutrire il Branco
4x Crescita Inarrestabile
4x Anello dell'Oblio

Nel reparto magie abbiamo il tutore, unica carta costosa, ma necessaria. Abbiamo poi anche un il settino di rampant per aumentare il numero di terre visto che il nostro incantesimo chiave costa 6. Infine i 4 anelli servono a tenere a bada le minacce avversarie.


Valore del mazzo a oggi: 36.91$ - 29.14€

Ok, anche per questa settimana è tutto. Credo di aver buildato un buon mazzo questa volta, che riesce a stare sotto le 30€. L'ho testato contro alcuni mazzi tier del momento e devo dire che se le magie sono giocate al momento giusto (assicuratevi che l'oppo se usa il blu abbia solo una terra stappata o conservatevi 3 terre per un eventuale mana leak) si rivela inarrestabile. Il bello del mazzo è che va giocato sulla difensiva fino a che non tiriamo giù un Nutrire il Branco. Comunque, mi sto dilungando. Ciao!!!!

Nessun commento:

Posta un commento