mercoledì 9 maggio 2012

Gathering Technology: MTG Booster

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse! In questo momento, dovrei essere a giocare, purtroppo però degli imprevisti (il bello è che sono un mucchio tutti insieme) me l'hanno impedito. Quindi eccomi anche oggi ad annoiarvi con le app a tema magic presenti sugli store! L'app sorteggiata oggi grazie a Dio non è l'ennesimo life counter, ho avuto la fortuna di beccare qualcosa di diverso anche se comunque non troppo elaborato.

Logo di MTG Booster
 Aprendo l'app avremo davanti una colorata schermata preceduta sempre dal caricamento del database (necessita di internet al primo avvio). Avremo davanti quattro opzioni: Edition, Wishlist, Draft, Booster.

Screen tratto dal Google Play
Cliccando su Edition ci verrà chiesto di scegliere l'edizione che vogliamo esaminare (al momento in cui lo recensisco, v1.3, è presente solo il blocco di Innistrad). Una volta scelta avremo davanti tutte le carte in ordine di numero, con un database la cui lingua è disponibile anche in italiano (con tanto di full scan in italiano). Sotto avremo tre opzioni: con la prima sfogliamo la lista, con la seconda aggiungiamo una carta alla wishlist, mentre con la terza torniamo alla home.

Premendo su Wishlist avremo davanti l'intera lista delle carte aggiunte. Qui vanno inserite le carte che vogliamo nel nostro raccoglitore, come promemoria del fatto che le stiamo cercando.

Cliccando su Draft ci verrà chiesto di scegliere l'espansione delle tre buste che vogliamo draftare, dopodiché verrà simulato un vero e proprio draft. Una volta pickata una carta (opzione centrale in basso), passeremo alla pickata successiva e così via. Al termine non è possibile putroppo giocare il mazzo costruito, ma è comunque un buon allenamento.

Infine scegliendo Booster, ci verrà simulata una sbustata, partendo dalla terra, seguita dalla foil, dalla rara/mitica, dalle non comuni e poi dalle comuni. Non ho ben capito l'utilità di questa funzione, ma è divertente. Faccio sbustate migliori qui che nella realtà (purtroppo), pensate che la prima sbustata mi ha visto con Tamiyo foil + Tibalt come mitica!

Premendo sul tasto funzioni del nostro apparecchio, ci verrà presentato un menù di quattro opzioni: Preferences, con cui possiamo modificare la lingua del database e quella dell'interfaccia; Visit our blog, cui cui possiamo andare dritti al blog dell'app (solo con la connessione a internet); Reload Database per ricaricare il database in caso di errori e Load Card Image per visualizzare le immagini delle carte in base al set scelto.

Anche per oggi è tutto, a domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento