giovedì 5 aprile 2012

Metarevolution

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! CHE PALLE!!!!

Il meta si è stabilizzato. Oramai vedo girare un numero infinito di WB token, UB control, UW delver, UW spirits e RG aggro... E BASTA!! Non ne posso più di giocare sempre contro gli stessi mazzi, ho bisogno di varietà, amo magic proprio perché è vario. Odio la gente senza fantasia che netdecka per poter vincere il torneo a cinque giocatori della parrocchia. Io sono uno che quando costruisce un mazzo, un po' per economizzare, un po' per divertimento, cerco di trovare qualche sinergia o strategia particolare. Non sempre ci riesco e quando ci riesco i tier del formato mi fanno il culo perché il mio mazzo con carte scrause non è performante. Ma ora basta. Spero vivamente che con l'uscita di Avacyn Restored le cose cambino... a mio favore. Vi faccio vedere come sono messo:

Bianco: nonostante abbia aquistato non so quante buste di dka, ho sbustato solo 3 Lingering Souls... e meno male che una l'ho pikkata in draft. Non ho Angelic Destiny e Crociato di Mirrodin, quindi giocare gli umani, con qualunque salsa, non ha senso. Anche perché ho un solo Onore dei Puri. Ho cercato di montare un mazzo gatti, così, for fun, ma mi hanno strapazzato senza tanti problemi. Non ho neanche un Titano Solare né una copia di Elesh Norn, quindi reanimator e control vario non è neanche da considerare.

Blu: Qui sto messo meglio. Ho 3 Mago Lanciorapido, tutti rigorosamente sbustati, 3 Sfinge Consacrata, 1 Titano del Gelo e quasi tutte le comuni e non comuni del formato. Ho anche 3 Dungeon Geist. Piccolo problema: ho una sola Metamorfosi Phyrexian e neanche una Phantasmal Image, ormai essenziali in tutti i mazzi col blu. Ragionando, una componente control con il blu la potrei inserire nei mazzi.

Nero: Neanche un'album vuoto sta messo peggio di me. Ho un solo Graveclawler, un solo Messaggero di Geralf e neanche un Titano nero. Però ho 3 Maledizione della Stretta Mortale e tutte le rimozioni del formato. Mi ritrovo per puro culo anche una Liliana del Velo. Inserisco spesso il nero nei miei mazzi proprio per l'alto numero di rimozioni che ho (Tragic Slip, Doom Blade, le Strette di prima, Vittime della Notte, Mirare alla Gola, Tributo alla Fame, Verdetto di Geth) ma sono tutte inutili contro roba come Il Geist di San Traft o Thrun, che mi ritrovo puntualmente davanti ogni volta.

Rosso: Ho carte rosse? ah si! Mi ritrovo 2 Fenici di Chandra (abbastanza per riempire il buco nell'albo di M12, troppo poche per essere giocate in un qualsiasi mazzo), 2 Lavamante Spietato e 2 Hellrider. Nient'altro di rilevante. Non ho Slagstorm, Koth, Titano rosso o qualsiasi altra rara rossa giocata. Sto messo proprio male.

Verde: Peggio di prima. Anche se ho 4 Uccelli del Paradiso (recuperati da edizioni precedenti a M12 però), non ho il Titano Verde, Thrun, Melira o Melma Predatrice. Però posso rallegrarmi con la mia monocopia di Green Sun's Zenith, la doppiacoppia di Anziano di Selva Tetra, un Garruk Spietato (che non esce mai) e... nient'altro.

Incolore: Vuoto totale. Ho un paio di Wurmcoil, ma niente simulacri, pod di qualunque tipo né myr interessanti.

Multicolore: Come sopra. Mi ritrovo per puro culo 2 Sorin Signore di Innistrad, ma poi il nulla. Niente Geist di San Traft, niente Olivia Voldaren né la Nobile Falkenrath. Ho però tutti i lord multicolore di dka in due copie, fatta eccezione per Immerwolf e quello dei vampiri di cui ho il set completo (e anche più, trovo solo quelli).

Terre non base: Più vuoto dell'incolore. Ho 3 Cappella Isolata e ho acquistato altre terre doppie di Inni in monocopia. Ho anche sbustato una Cripta dell'Arcangelo, ma per il resto nient'altro. Diciamo che a terre doppie sto messo meglio nel colore bianco/nero.

Per il resto... FUFFFFFFFAAAA!!! Ho talmente tante carte fuffa che mi escono anche dal culo. Ho sbustato qualcosa come 8 Maniaci di Laboratorio (che non vuole nessuno), 5 o 6 Fuorilegge di Kruin e tutte le altre rare fuffose in 2/3 copie. Poi millemila comuni e non comuni fuffosissime, talmente fuffose che il Grande Puffo durante un terneo, si è alzato, mi ha guardato e ha detto: "Vai a puffare con la fuffa via da qui! E non puffare più il cazzo!".

Con l'uscita della nuova espansione mi dico "Dai, una qualsiasi di quelle carte fuffose diventerà costosa e importante... venderò i maniaci a 30€ l'uno! E non avrò bisogno di tutte le mitiche che girano adesso, sono solo una moda del momento che andra morendo con la nuova espansione..." Poi mi accorgo che le mie sono solo fantasie che non si realizzeranno mai...

VOGLIO LA RIVOLUZIONE DEL META, voglio poter vincere giocando il 4x di Urlatore Mentale o il settino completo di Cari Estinti!!! Voglio una METARIVOLUZIONE! A mio favore.

Ci fuffiamo domani ragazzi, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento