Pro:
- Cmc nullo (0).
- Costo alternativo bassissimo (1).
- L'effetto costringe a un sacrificio, quindi non si bersaglia.
- Turni di sospensione alti (6).
- Non possiamo scegliere cosa togliere all'avversario.
Costo alternativo basso, turni di sospensione alti: Sospenderla costa solo un mana bianco. Direi che è abbastanza agevole come costo. Questo però è compensato dal fatto che dovremo aspettare ben sei turni per poterla giocare. È necessario accelerare la cosa, le prime carte che mi vengono in mente sono: Foschia Paradossale che ci dona un mantenimento aggiuntivo (quindi riduciamo i turni da 6 a 3) o anche di carte apposite come il Cronoinsetto di Jhoira, che ci permette di manipolare l'entrata della carta, rallentandola o accelerandola a seconda di come serve.
L'effetto costringe a un sacrificio quindi non bersaglia, non possiamo scegliere cosa togliere all'avversario: eccoci alla vera essenza della carta: il suo effetto. È l'avversario a scegliere cosa sacrificare e noi non possiamo in alcun modo modificare questa scelta. Possiamo però costringerlo a sacrificare di più. Come? Semplice, riducendo i nostri permanenti nel campo di battaglia!! Per farlo possiamo adottare la strategia blink, ovvero possiamo far sparire i nostri permanenti all'inizio del turno per farli riapparire alla fine. Il problema però è che questa abilità si innesca all'inizio del mantenimento, quindi l'ultimo segnalino e il seguente cast della magia avverranno in quel momento. Sono necessari degli istantanei da lanciare tra l'innesco dell'abilità che rimuove il segnalino e la sua risoluzione, in modo tale da ridurre i nostri permanenti e decimare quelli avversari.
Direi che c'è molto lavoro da fare anche solo per tirare su un mazzo giocabile. Al momento ho in mente un WUr, ovvero un bianco-blu splashato di rosso, ma staremo a vedere cosa esce. Anche per oggi è tutto, a domani!!!
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