lunedì 9 aprile 2012

Junk Card Discussion - Estrattore di Rabbia

Ciao a tutti e Buona Pasqua! (Passata...). Spero che chi legga questo messaggio, abbia trascorso una bella pasquetta, la mia è saltata causa pioggia. Prima di iniziare: Il blog ha superato le 500 visite!!!! Grazie a tutti per la costanza con cui visitate questo angusto angolo di internet, avete tutta la mia gratitudine!!! Quest'oggi vi voglio parlare di una carta che mi era stata proposta da Wraith qualche tempo fa, che in quel periodo poteva essere sporadicamente vista in qualche lista con il Tempered Steel. Oggi la carta è caduta nel dimenticatoio visto che suddetto mazzo trova posto ora in modern (perché oramai in T2 lo fanno secco tutti) e ha decisamente scelte migliori su cui optare piuttosto che inserire un Estrattore di Rabbia a caso nella lista.

Pro:
  • Mana Phyrexiano.
  • Spara danni a creature e giocatori.
  • Spara danni in base al cmc.
Contro:
  • Cmc alto ma riducibile (5-4).
  • È artefatto.
Costo della carta a oggi: 0.15$ - 0.11€

Cmc alto ma riducibile, mana phyrexiano: Ok, prima cosa che si nota è questo difetto. Costa 5 e se ci sveniamo 2 punti vita lo possiamo pagare 4, ma rimane comunque un costo poco accessibile nei primi turni per una carta chiave ed molto facile che finisca sotto Mana Leak o Dissipare.

 È artefatto: come tale sta sotto a tutti i removal di artefatti. La cosa buona è che il meta si sposta verso un hate per le creature (token in particolare), quindi al massimo avremo problemi post-side avversaria, che caricherà contro roba come Revocare Esistenza, Ritorno alla Natura o Antico Rancore.

Spara danni a creature e giocatori in base al cmc: ecco i due punti forti e cruciali della carta. Ogni nostra magia phyrexiana lanciata innescherà l'abilità di danno dell'estrattore, che si prodigherà per rimuovere una creatura fastidiosa o sparare qualcosa in faccia all'oppo.

Al momento sto pensando a un mazzo UR, forse splashato di nero tipo Grixis o di bianco. Vedremo. Anche per oggi è tutto, vi lascio alle vostre feste, ci risentiamo domani!! Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento