Pro:
- Cmc medio (4).
- Forza e costituzione decenti (3/3).
- Volare
- Terraferma
- Mette token volanti
- Per mettere il token dobbiamo necessariamente mettere nel campo di battaglia una terra.
- Sta sotto alla gran parte delle rimozioni del modern.
Costo della carta a oggi: 0.99$ - 0.75€
Terraferma, mette token volanti: terraferma è un'abilità innescata che si innesca ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia. In un mazzo pieno di terre la cosa risulta utile, ma non è necessaria questa componente per renderla efficace. Inoltre ogni volta che terraferma si risolve, avremo un bellissimo token 1/1 volante pronto a bittare o chump-blockare creature avversarie.
Per mettere il token dobbiamo necessariamente mettere nel campo di battaglia una terra: come ho già detto, la condizione innescante di terraferma è questa. Tuttavia si può innescare anche blinkando una terra (un paio di settimane fa creai un mazzo basato sul questo tema, ma le carte che utilizzerò sono diverse), cioé facendola uscire dal campo di battaglia per poi farla tornare e avere un'altra pedina per il nostro esercito di piccioni volanti.
Sta sotto alla gran parte delle rimozioni del modern: Purtroppo è questo il suo grande difetto. Nel modern ogni colore ha almeno un paio di rimozioni giocate per farlo fuori o levarlo di mezzo. Potremmo renderlo imbersagliabile, ma non sono sicuro se inserire carte per questo scopo possano realmente dare una mano nella partita. Si vedrà.
Il mazzo che ho in mente è un GW per ora, probabilmente farò largo uso di Pellegrino di Avacyn e Esplorare per avere il mana necessario a giocare questo svolazzante angelo piumato il più presto possibile (se ci va di culo può scendere di secondo).
Per oggi è tutto, a domani!!!
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