lunedì 16 aprile 2012

Junk Card Discussion - Angelo di Emeria

Ciao a tutti e bentornati su Magic the Gathering Multiverse!!! Inizia una nuova settimana, mentre gli spoiler di Ritorno di Avacyn continuano. Sinceramente sono rimasto un po' deluso dagli ultimi. Ma comunque: la carta che vi presento oggi è piuttosto particolare, non è mai stata considerata molto, ma se non ricordo male, c'erano alcune liste che ne includevano alcune copie. Sto parlando dell'Angelo di Emeria:

Pro:
  •  Cmc medio (4).
  • Forza e costituzione decenti (3/3).
  • Volare
  • Terraferma
  • Mette token volanti
Contro:
  • Per mettere il token dobbiamo necessariamente mettere nel campo di battaglia una terra.
  • Sta sotto alla gran parte delle rimozioni del modern.

    Costo della carta a oggi: 0.99$ - 0.75€
 Cmc medio, forza e costituzione decenti, volare: Questo permette di giocarlo abbastanza velocemente e il costo mana intensive può essere facilmente arginato con il mazzo che ho in mente. La forza e la costituzione permettono anche di avere un buon bittante volante (quindi con un'abilità evasiva) che nei momenti di stanca può comunque togliere qualcosa all'avversario.

Terraferma, mette token volanti: terraferma è un'abilità innescata che si innesca ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia. In un mazzo pieno di terre la cosa risulta utile, ma non è necessaria questa componente per renderla efficace. Inoltre ogni volta che terraferma si risolve, avremo un bellissimo token 1/1 volante pronto a bittare o chump-blockare creature avversarie.

Per mettere il token dobbiamo necessariamente mettere nel campo di battaglia una terra: come ho già detto, la condizione innescante di terraferma è questa. Tuttavia si può innescare anche blinkando una terra (un paio di settimane fa creai un mazzo basato sul questo tema, ma le carte che utilizzerò sono diverse), cioé facendola uscire dal campo di battaglia per poi farla tornare e avere un'altra pedina per il nostro esercito di piccioni volanti.

Sta sotto alla gran parte delle rimozioni del modern: Purtroppo è questo il suo grande difetto. Nel modern ogni colore ha almeno un paio di rimozioni giocate per farlo fuori o levarlo di mezzo. Potremmo renderlo imbersagliabile, ma non sono sicuro se inserire carte per questo scopo possano realmente dare una mano nella partita. Si vedrà.

Il mazzo che ho in mente è un GW per ora, probabilmente farò largo uso di Pellegrino di Avacyn e Esplorare per avere il mana necessario a giocare questo svolazzante angelo piumato il più presto possibile (se ci va di culo può scendere di secondo).

Per oggi è tutto, a domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento