giovedì 19 aprile 2012

Helvault deludente

Diciamocelo: all'annuncio che avremmo aperto l'helvault alla prerelease di Avacyn Restored, ci siamo tutti gasati. L'idea è pressocché ottima visto il background del set e ognuno di noi sperava che il piccolo tesoro contenuto in quel cofanetto di cartone decorato, fosse degno della nostra attesa, conservando al suo interno oggetti esclusivi tipici dei fan, dal merchandise spinto alle promo. Io personalmente mi aspettavo:
  • Token promozionali
  • Tappetino promozionale
  • Foil promo di comuni/non comuni forti con alternate art
  • Dado a venti facce particolare
  • Deckbox di cartone e/o plastica
  • Booster box pre-confezionati con alcune carte selezionate all'interno
  • Promo con extended art
Non dico che mi aspettavo TUTTE queste cose all'interno, ma speravo almeno in alcune (soprattutto le carte promo e il tappetino), ma... Voci di corridoio parlano di un fumettaro che si è visto recapitare il cofanetto Helvault completamente sfasciato e ha deciso di documentare la cosa e postarla su internet. Si possono quindi vedere spoiler del suo contenuto su molti siti e provate a indovinare: Niente tappetino per il piccolo Ainer, niente carte promo per la proliferante comunità di magic, ma solo un dado a venti facce nero con il Collare di Avacyn al posto del 20 (lo stesso dado che si troverà poi nei fat-pack) e giusto una decina di token di cui uno bifronte. Giustificata quindi la mia reazione: "E poi?" seguita da "Nient'altro?" e infine da "No, sul serio?!". Si putroppo, nient'altro. O almeno, nient'altro si vede dagli spoiler pubblicati su internet da questo fantomatico fumettaro che ha contravvenuto alle disposizioni di mamma Wizzy e ha deciso di rivelare al mondo il contenuto della scatola magica.

Sinceramente, spero vivamente di sbagliarmi. Spero di avere una bella sorpresa accorgendomi che dentro quella specie di fallo nero ci sia altro. Oramai mi accontenterei anche dei deckbox di carta. Non sarebbe comunque un granché, ma per come stiamo messi ora, direi che è veramente scadente e che l'attesa non vale la candela (o era il gioco?!^^).

Anche per oggi è tutto. Dato che domani andrò a giocare, pubblicherò il deck to peat sabato, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento