mercoledì 4 aprile 2012

Gathering Technology: Mtg Search

Ciao a tutti e bentornati a Magic the Gathering Multiverse!! Come ben sapete con la rubrica di oggi andrò a recensire una app a caso tra quelle presenti nel Google Play (vorrei anche dare una sbirciatina all'app store della apple, ma non ho né iphone né ipad).

Ogni tanto capita che venga sorteggiata un'app un po' inutile. Questo ne è un caso lampante. Una volta aperta ci si ritrova davanti numerose opzioni per una ricerca dettagliata delle carte. Potremo infatti cercare per nome, tipo, colore, testo, formato, rarità e costo di mana convertito. Effettuata la ricerca avremo davanti un elenco più o meno lungo di carte, selezionata quella che ci interessa ci verrà visualizzato il nome, il testo, il tipo e sottotipo e il costo di mana. In basso comparirà un pulsante per la pagina di Magiccards. La scomodità dell'app sta nell'obbligatorietà di una connessione a internet, senza la quale, provando a effettuare una ricerca, darà errore e costringerà la chiusura del programma. Mi lascia deluso il fatto che sia un app che presenta una sola funzione, già presente in moltissime altre app, e che faccia anche male quella cosa rispetto alle altre.

Incontro sempre più app che non sono pensate per quei poveracci come me che non dispongono di una connessione dal cell continua tipo flat.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo domani, ciao!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento