mercoledì 11 aprile 2012

Gathering Technology: MTG Life

Ciao a tutti e bentornati su Magic the Gathering Multiverse!! Dopo Pasqua e una pasquetta saltata oggi si ritorna a giocare, nel mio negozietto di fiducia c'è infatti una tappa modern alla quale mi presenterò con il solito mazzo GW Reliquiary, sperando finalmente di riuscire a giocarlo con le ultime modifiche effettuate (ho tolto un Giorno del Castigo per far posto alla monocopia di Smembrare, avrò fatto bene? Ai postumi posteri l'ardua sentenza). Quest'oggi è venuto fuori dalla scelta random... MTG Life, un nome che può sembrare importante, ma che nasconde solo un discreto lifecounter. Ho notato che ora è disponibile per android anche l'app ufficiale della wizards, quindi recensirò sicuramente quella settimana prossima.

MTG Life Logo
Screen tratto da Google Play
 Una volta aperto il programma ci ritroveremo davanti una schermata con il life counter, consistente in due grossi numeri con accanto i soliti pulsanti - e +. Il counter scende tranquillamente sotto lo zero, ma tenendo premuto uno qualsiasi dei pulsanti, non c'è una diminuzione/aumento dei punti vita, quindi vi toccherà premere il pulsante tante volte quanti sono i punti vita persi/guadagnati.

Il poison counter è più originale. Situato sotto ognuno dei due life counter, è presente sotto forma di barra verde. Ogni punto della barra corrisponde a un numero tra 1 e 10.

Infine, cliccando sul tasto funzioni del vostro apparecchio, potrete vedere le opzioni Roll 2D6 e Reset. Con la prima lanceremo il dado da 1 a 12 (due dadi a 6 facce), con la seconda resetteremo i counter.

Anche per oggi è tutto, ci risentiamo domani, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento