giovedì 22 marzo 2012

Problemi di building

Perché buildare un mazzo decente richiede così tanto tempo? Perché nonostante tutti i mei sforzi, il mazzo risultante è una ciofeca immane che non si potrebbe neanche chiamare mazzo? Perché lanciarsi da una finestra al sesto piano può provare la morte?

Queste e molte altre sono le domande che si pone un builder fallito (io) quando cerca di costruire un mazzo. Sono mesi che ho iniziato a buildare un mazzo basato sul Cavaliere del Reliquiario (GW, poi splashato di rosso, poi di blu, poi di blu e rosso, poi tornato bicolore), provato in varie salse, ma non sono mai riuscito a cavarne niente. Certo si vince, ma portarsi a casa ogni volta il 2-1-1 è palloso, sarebbe buono almeno arrivare a 3-1-0 o 3-0-1 mi accontenterei anche di arrivare alla terza vinta, poi l'altra, patta o persa non mi interessa. Sono riuscito a darmi solo un paio di giustificazioni in questo lasso di tempo: la prima mi vede povero, di soldi e di carte, quindi non riuscire ad avere sotto mano il settino completo di Tarmogoyf (non ne ho neanche uno) e di Giardino del Tempio (anche di questi ne posseggo 0), sarebbe una gran cosa e la componente aggro e la manabase risentirebbero della differenza. Anche avere il settino completo di Crumiri della Cucina (ne ho 2) e di Testimone Eterna (anche di queste sono a 2) non sarebbe malaccio. Questo ovviamente per il modern. Se invece buttiamo l'occhio allo standard, sto messo ancora peggio. Nonostante abbia più o meno tutte le carte del blocco Innistrad (mi manca giusto un Geist di San Traft, Olivia Voldaren e il Drago del Velo Lunare), delle carte importanti ne ho solo una copia. Abbastanza per riempire il buco nell'album dell'espansione, ma troppo poco per poterla giocare in qualsiasi modo. Quindi ora mi ritrovo a giocare un GWR aggro-lupi che fa abbastanza schifo, me ne torno a casa sempre e solo a 6-7 punti, troppo pochi per arrivare quarto e beccare una carta promo, ma abbastanza per arrivare quinto e rosicare.

Anche domani e mercoledì prossimo non potrò andare a giocare, causa problemi personali (no, non è vero, questa è la scusa che usavo sulla giustifica a scuola), ovvero: mercoledì vado a pesarmi dal dietologo per vedere quanto sono dimagrito, mentre domani mi sa che mi tocca studiare fisica, altrimenti ci faccio le radici all'università. Bhe che dire, domani pubblicherò il Gathering Technology che non ho pubblicato ieri e sabato o domenica il deck to peat. Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento