lunedì 12 marzo 2012

Junk Card Discussion - Urlatore Mentale

Ciao a tutti e benvenuti su Magic the Gathering Multiverse!! Come ogni lunedì anche questa settimana si prenderà in esame una carta che potrebbe far partita ma assente in tutte le liste competitive dello standard. La carta di oggi è sempre stata una di quelle che ho cercato di piazzare nei mazzi, vuoi perché l'effetto è molto simpatico, o perché sin dalla decima busta di Innistrad avevo già il 4x (grazie al cielo non ne ho trovati altri). Sto parlando dell'Urlatore Mentale.

Pro:
  • Cmc basso (2).
  • Volante.
  • Potenziabile a basso costo.
Contro:
  • È una creatura.
  • È rara.
  • Forza e costituzione bassi (1/1).
Cmc basso: decisamente un punto a suo favore. Veloce nel calarlo, possiamo iniziare a macinare il nostro mazzo o quello di un giocatore bersaglio per pomparlo e uccidere lentamente l'avversario.

Volante: Ottima abilità evasiva, che aumenta le possibilità di questa creatura di infliggere danno a un avversario.

Potenziabile a basso costo: La vera potenza di questa carta si ha nell'effetto macina che la contraddistingue. Al semplice costo di{2} possiamo macinare il grimorio (nostro o di altri) per cercare di potenziare il nostro uccellino. Inutile dire che la sua unica debolezza si ha macinando terra, che non sortisce alcun effetto sulla forza e costituzione della nostra creatura.

È una creatura, forza e costituzione bassi: Questo è un problema perché oltre a essere praticamente sotto ogni removal (Lama del Fato, Mirare alla Gola, Anello dell'Oblio, Giorno del Castigo, Zenit del Sole Nero solo per citarne alcuni), risulta essere facilmente removibile da ogni sparo del formato vista la poca costituzione che possiede (Colpo di Budella, Fiamma del Geist, Scarica Galvanica, Incenerire, ecc...). Unica lancia da spezzare a suo favore sotto questo campo: la sua abilità si può attivare in risposta allo sparo, sperando in una botta di culo e macinando qualcosa di decente per far si che sopravviva.

È rara: si, anche questa Junk Card, come tante altre è rara. Praticamente ora è parte di quelle carte soprannominate "Fuffa" o "Vanilla".

Bene, anche per oggi è tutto, a domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento