lunedì 19 marzo 2012

Junk Card Discussion - Kemba, Kha Reggente

Ciao a tutti e bentornati su Magic the Gathering Multiverse!! La Junk Card di questa settimana vede protagonista una creatura bianche che potenzialmente potrebbe fare game, ma che visto l'andamento del meta dello standard, non riesce a trovare posto da nessuna parte. La carta in questione è Kemba, Kha Reggente. Esaminiamola meglio:

Pro:
  • Cmc molto basso (3).
  • Mette pedina per ogni mantenimento.
  • Forza e costituzione buoni (2/4).
  • Mette 2/2.
  • Valutata intorno ai 30-50 cent.
Contro:
  • È rara.
  • È una creatura.
  • È leggendaria.
Cmc molto basso: La velocità con cui calare Kemba è molto alta. Entra di terzo turno e può iniziare a produrre pedine già dal turno dopo. Unica pecca del costo di mana è il doppio bianco, che la rende mana intensive. Questo limita i mazzi in cui può integrarsi.

Mette pedina per ogni mantenimento, mette 2/2: Questo è il punto che rende questa carta una carta con del potenziale. Ogni mantenimento inseriamo una creatura per ogni equipaggiamento a lui assegnato, quindi il mazzo che andremo a costruire alle sue spalle, sarà basato su questa sua caratteristica.

Forza e costituzione buoni: Questa sua caratteristica permette a Kemba di resistere alla gran parte degli spari rossi e sia utilizzabile anche come bittante e come parante in casi critici.

È rara, Valutata intorno ai 30-50 cent: Sebbene sia rara, sbustare questa carta non è poi una gran sfiga a parer mio. Non sarà il massimo ed è valutata molto poco, quindi quello che si perde nel non poterla ottenere sbustando, la si riguadagna con la valutazione estremamente bassa.

È una creatura, è leggendaria: Queste due caratteristiche fanno si che Kemba stia sotto praticamente a ogni rimozione nera e bianca. Il supertipo leggendario tra l'altro ci costringe a giocarne solo una per volta. Ma sebbene al primo punto si possa rimediare dando alla creatura anti-malocchio o rendendola indistruttibile, per la seconda saremo costretti a rivolgerci al modern per poterla togliere. Ma eliminare il supertipo leggendario non è una priorità né un bisogno.

Anche per oggi è tutto. Credo che potrei iniziare a discutere di Junk Card nel modern, perché vorrei parlare di molte carte che non hanno trovato posto nei mazzi né spazio in questo blog nonostante siano migliori di altre già discusse. A domani!!

Nessun commento:

Posta un commento