giovedì 8 marzo 2012

I mannari non sono simpatici ad Avacyn

In questo preciso momento, non si conosce nulla del terzo set che chiuderà il blocco di Innistrad, fatta eccezione per due cose: il nome e l'assenza di carte trasformabili.

Per quanto riguarda il nome c'è poco da dire: Avacyn Restored in inglese, diventerà Ritorno di Avacyn in italiano. Mai set nella storia di magic ha avuto un nome in italiano più banale e scontato. Mi sarebbe andato più a genio anche qualcosa come "Ripristino di Avacyn" (comunque brutto) o "Avacyn Ripristinato" (altrettanto brutto). Certo, spezzando una lancia a favore dei traduttori: "Avacyn Restored" è un nome che in inglese indica più cose, dal semplice ritorno di Avacyn, alla sua prossima vittoria contro Griselbrand. Ne risulta quindi che il nome più udibile e al contempo inerente al set, fosse Ritorno di Avacyn. Ma veniamo ora al punto cruciale della questione: ci sono rimasto molto male quando ho scoperto che in Avacyn Restored mancheranno le carte trasformabili. Questo mi porta a pensare a un'improvvisa sparizione dei mannari dal piano, vuoi perché cacciati e uccisi in massa o perché stavano sulle palle all'angioletto e Sorin li ha uccisi uno alla volta per farla contenta. Speriamo almeno in una sovraproduzione di lupi, che dopo i felini sono la razza che mi sta più simpatica, anche se entrambi non hanno avuto modo di svilupparsi in pieno, solitamente surclassati dallo strapotere di Elfi, Goblin e Maghi, che per fortuna in questo blocco sono estinti (tranne i maghi, di quelli ce ne è qualcuno, vi viene in mente niente?).
Rivoglio i mannari. Non perché sono cattivi. Non perché sono verdi e rossi. Non perché sono bistrattati. Li rivoglio perché la loro versione trasformata è troppo pucciosa. Pucciosa quanto un ratto appestato nel vostro letto la notte.
Se i mannari non si possono trasformare perché è stata brutalmente amputata questa meccanica, almeno lasciateceli in versione trasformata. Quelle immagini trasudano furia primordiale, potenza e rabbia che raramente è stato possibile ammirare in magic.
Ma possibile che in tutto il multiverso non ci sia neanche un'associazione animalista? È vero che nel mutliverso di magic non esiste il porno, e già questo lo rende un fantasy spinto, ma creare un'associazione animalista che difenda i nostri cucciolotti sarebbe lecito. Magari capeggiata da Jolrael. Mi accontenterei anche di Norin in realtà, purché si faccia.

Sono troppo pigro per mettere dei link, se non conoscete qualche nome, andate a dare uno sguardo alla wiki italiana di magic, o a quella in tedesco. Anche se come tutti ben sappiamo, il tedesco è solo una lingua fantasy inventata dagli gnomi per coglionare le altre creature fantasy più cazzute senza venire ripetutamente percossi dalle stesse. Stassa cosa per il francese, inventato dagli unicorni, dello spagnolo inventato dai messicani e dall'inglese, inventato dagli agenti di mercato per farsi fighi con i poveri italiani come noi... ... ... ... ... ... ... mi son dimenticato cosa stavo dicendo e non mi va di rileggere. Anche per oggi vi saluto, ci vediamo domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento