venerdì 23 marzo 2012

Gathering Technology: MTG Photo

Dato che anche oggi non sono andato a giocare, mi ritrovo qui a rompervi le palle con una nuova recensione di app prese a caso riguardanti Magic the Gathering. Questa volta deviamo un po' dai soliti life counter, ritrovandoci davanti qualcosa di semplicistico ma simpatico.

Quello che ci troviamo davanti aprendo l'applicazione è una carta preimpostata dove ogni zona può essere opportunamente cambiata, perché l'unica funzione di questo programma è quella di fare carte con la galleria di foto nel nostro cell. Come già detto, il programma funziona, ma la grafica lascia molto a desiderare e si nota fortemente la mancanza di simboli all'interno della text box.

Ogni zona è modificabile. Il nome è in una cella rossa in alto a destra. Cliccandoci sopra si apre una casella di testo per modificarlo. Se invece cliccheremo sul costo di mana, si aprirà una finestra con tutti i cinque simboli di mana, con aggiunta la X e il mana generico. Si potranno impostare i valori dai pulsanti + e - accanto a ogni simbolo.

Cliccando sull'immagine (preimpostata quella del gatto appisolato del programmatore), ci verrà chiesto se vogliamo scattarla sul momento o sceglierla dalla galleria. Una volta effettuata la scelta, l'immagine verrà automaticamente ridimensionata al formato della carta. A volte questo procedimento crea un effetto pixelloso molto fastidioso.

Screen tratto da Google Play
Cliccando sulla riga del tipo, potremmo scegliere il tipo da un menù a tendina e il supertipo dalle crocette nella finestra. Cliccando sul sottotipo si aprirà una finestra in cui si potranno scegliere le posizioni dei sottotipi nella riga. Il simbolo di espansione aprirà una finestra con un discreto numero di simpatici simboli da utilizzare (nessuno riguardante magic), le cui versioni di rarità sono le tre più conosciute: comune, non comune e rara.

Cliccando sul riquadro del testo potremmo modificarlo attraverso un pannello che permette l'inserimento dei simboli di mana, ma impedisce la presenza di ogni altro simbolo. Si potrà poi modificare il testo di colore inserendo la frase e il tizio che la dice nell'apposita casella.

Spostandoci più in basso potremo modificare la forza e costituzione della nostra creatura. Infine si potrà modificare anche la riga dell'autore, con la data, il nome e l'icona. Qui si potrà modificare anche il colore della carta.

Si dovrà poi premere il tasto funzioni del nostro apparecchio e scegliere "Card Design" per scegliere lo sfondo appropriato. Infine andate su "Create Card" per avere un'anteprima della carta e la possibilità di salvarla.

Anche per oggi è tutto, ci risentiamo domani o al massimo dopodomani, dipende da quanti casini riesco a sbrogliare. Ciao a tutti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento