domenica 11 marzo 2012

Gathering Technology: Life Counter

Anche se in ritardo rispetto a quanto avevo previsto, anche questa settimana continua il nostro viaggio tra le applicazioni per Magic the Gathering che circolano nei market.

Logo di LC
Da quanto si vede già solo dal nome, il programma tende ad essere semplice, pratico e funzionale. L'unica schermata che si ha davanti è quella del Life Counter per due giocatori, che vede in cima i punti vita iniziali e in fondo alla pagina un pulsante + e un - per aumentare e diminuire quelli attuali, che compaiono tra i due. Ciò che permette al programma di differenziarsi leggermente dagli altri, è la possibilità di tenere traccia di tutti i movimenti di punti vita, purché passi almeno un secondo tra la pressione del + (o del meno) e la successiva.
Screen tratto dal Market Android

Cliccando con il tasto funzione del nostro apparecchio, compare un piccolo menù che ci permette di scegliere tra: "Settings" che permette di modificare lo sfondo del life counter dei giocatori (personalizzato per ogni giocatore), il nome di ogni giocatore, la quantità di punti vita iniziali e il numero di giocatori partecipanti alla partita. Tra le altre opzioni del menù abbiamo "About" che fornisce informazioni sull'app; "Clear", che permette di cancellare i punti vita memorizzati e di ricominciare; "Coin", che fa comparire una moneta. Cliccando sulla stessa, darà il risultato con un passaggio di schermata che mostrerà l'altra faccia della moneta o la stessa.

Anche per questa settimana è tutto gente, ci vediamo domani con una nuova Junk Card, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento