sabato 31 marzo 2012

Deck to Peat: Sensation Discard

Ciao a tutti e benvenuti a Magic the Gathering Multiverse!! Il Deck to Peat di questa settimana vede protagonista l'Ingoiatore di Sensazioni, il cui nome si presta bene a numerosi doppi sensi. L'effetto che dona questa carta ci permette di giocare con la meccanica di scarto, anche se l'abilità parentela che lo innesca restringe il nostro campo d'azione.

Terre (20):
6x Montagna
5x Palude
2x Distesa Terramorfica
4x Rifugio di Akoum
3x Panorama di Jund

Dunque, le basiche non sto qua a spiegarle, sono fondamentali. Le distese e i panorami servono a cercare le terre di cui abbiamo bisogno perché il mazzo contiene molte carte con mana intensive. Ho cercato di essere quanto più economico possibile, quindi ho subito escluso le terre più utili ma più costose come Mesa Arida, Laghetto Bollente, Catacombe Verdeggianti e Acquitrino (le fetch con il rosso o il nero), Cripta di Sangue (la shockland rosso-nera) e le altre dual rare. Se avete delle fetch, sostituitele ai panorami e alle distese, se avete le cripte o delle dual land in generale, sostituitele ai rifugi.

Creature (16):
4x Ingoiatore di Sensazioni
3x Goblin Lanciafuoco
2x Ematomante
3x Nulli Sbavanti
4x Mogg Maresciallo di Guerra

Reparto creature ristretto ma efficace. Ovviamente vi sono gli ingoiatori e tutte le altre creature condividono almeno un tipo con lui, in modo da aumentare l'innesco di parentela. Il lanciafuoco serve per sparare danni in faccia all'oppo anche quando questo è barricato dietro una linea difensiva, l'ematomante è sinergico con il resto del mazzo, mentre i nulli aiutano a svuotare la mano avversaria. Il maresciallo torna utile quasi per tutto, rimozioni, mass removal, bloccaggi vari e se serve bitta anche, questo grazie alle pedine che fa entrare.

Magie (24):
4x Terrore Demoniaco
4x Carezza di Liliana
3x Emicrania
3x Folgore Devastante
2x Crimine del Corvo
4x Terminare
4x Ruota del Fato

Dunque, veniamo al cuore del mazzo. Il terrore serve a castare roba gratis, ci castiamo quasi metà del mazzo e se siamo fortunati becchiamo anche la ruota del fato, che ha lo stesso effetto dell'ingoiatore. Le carte da scarto entrano in combo con emicrania e la carezza, che fanno danni e fanno perdere punti vita in base al numero di carte che scarta il nostro avversario. Ecco quindi apparire il crimine del corvo, che ci permette di riciclare la magia scartando una terra e pagando un mana nero. Con questa semplice operazione potremmo anche arrivare a strappare 4 o più punti vita al nostro avversario. Allo stesso modo agisce la folgore, che oltre a far scartare fa 3 danni. I terminare servono a sbarazzarsi delle minacce troppo pericolose del nostro avversario.

Bene, anche per questa settimana è tutto, a lunedì!! Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento