domenica 4 marzo 2012

Deck to Peat: RW Manabarbs

Ciao a tutti e benvenuti a un nuovo Deck to Peat. Il mazzo di questa settimana gira intorno alla Jun Card Mana Spinato, che infligge danno a tutti i giocatori non appena attingono mana dalle terre. Ma veniamo subito alla lista:

Terre (22):
7x Pianura
7x Montagna
4x Rifugio in Cima alla Collina
4x Terre Selvagge in Evoluzione

Manabase fixata al massimo, non si va mai in color screw e gira abbastanza bene.

Creature (8):
4x Incantatrice della Mesa
4x Auramante

Dato che il mazzo ruota intorno a una coppia di incantesimi, mi sono detto, perché non tirare su un mazzo enchantment? E bene, ci sono riuscito. Non sarà particolarmente competitivo, ma le incantatrici ci fanno pescare, mentre le auramanti ci permettono di recuperare gli incantesimi dal cimitero, che non è poco.

Magie (30):
4x Mana Spinato
4x Saccheggio degli Infedeli
4x Anello dell'Oblio
4x Arrestare
1x Maledizione del Salasso
3x Giorno del Castigo
4x Cerchio di Fiamme
2x Rinforzi Tempestivi
4x Santuario Personale

Tutto ruota intorno alla pseudocombo Mana spinato + Santuario Personale, che ci permette di arginare i danni del mana spinato, lasciando invece all'oppo tutto il fastidio. I cerchi di fiamme servono a bloccare le creature, particolarmente inutili contre le volanti, ma di base sono ottimi. Arrestare permette di bloccare le minacce avversarie, mentre l'anello le esilia. Il saccheggio ci fa pescare, mentre il giorno del castigo rimuove tutto ciò che non possiamo bersagliare (Geist di San Traft in primis). I rinforzi sono troppo belli.

Sideboard (15):
4x Revocare Esistenza, troppo forte contro anelli avversari e spade, da mettere in g2 al posto di due saccheggi e di due anelli.
4x Silenzio di Pietra: Fortissimo contro mazzi equip, puresteel in primis, perché blocca l'intero mazzo. Da sostituire in base alla situazione.
3x Mai Più, sempre contro i mazzi che usano carte chiave, da mettere al posto di una maledizione e di due arrestare.
4x Venti Corrosivi, ottimi contro i volanti e i token. Da mettere al posto dei cerchi.

Anche per questa settimana ci salutiamo, a domani con una nuova Junk Card, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento