domenica 18 marzo 2012

Deck to Peat - Mindshrieker

Ciao a tutti e bentornati a Magic the Gathering Multiverse!! La Junk Card di questa settimana era l'Urlatore Mentale e il deck to peat sarà basato su di essa. Quando si pensa a un mazzo con dentro questo spirito uccellino, si pensa immediatamente all'automill. Quando io penso a un mazzo del genere, semplicemente penso a un normale macina. La strategia si baserà tutta sul macinare il mazzo avversario tramite l'abilità dell'Urlatore. Ovviamente non speriamo certo di vincere di macina, ma la facoltà pompabile dello spiritello è quello che ci porterà alla vittoria, sperando di buttare al cimitero il maggior numero di minacce del nostro avversario.

Terre (20):
7x Isola
7x Palude
4x Terre Selvagge in Evoluzione
2x Catacombe Allagate


Creature (15):
4x Urlatore Mentale, Chiave del mazzo
4x Gatto Nero, ottimo contro tutto, specialmente contro control, che cercherà di non ucciderlo per evitare di perdere un counter o una rimozione dalla mano.
4x Nibilis del Respiro, ottimo in generale, ma fa la sua miglior figura contro le creature più grosse dei mazzi aggro.
3x Geist delle Segrete, semplicemente stupendi! Non tanto "Peat", ma non sono molto cari.

Magie (25):
4x Indebolimento Magico, counter sempre presente nei miei mazzi col blu, ottimo nei primi turni, spaventa molto i control quando devono calare creature grosse.
3x Dissipare, counter esiliante, utile contro le carte con flashback e contro un po' tutto in generale.
4x Ponderare, altra carta tuttofare che in un mazzo col blu non può mancare.
3x Rovistapensieri, ci permette di pescare e ci fa anche macinare il grimorio avversario, ottima.
4x Pensarci Due Volte, due volte ottima, da giocare a fine turno avversario per evitare il maggior numero di turni morti possibili.
4x Lama del Fato, rimozione ormai diventata eccellenza, toglie tutto ciò che non è nero.
2x Maledizione della Stretta Mortale, ottima contro aggro, quasi inutile contro tutto il resto.
1x Zenith del Sole Nero, in monocopia non dovrebbe far male al nostro portafogli, ottima rimozione nera, molto versatile.

Sideboard (15):
4x Mirare alla Gola, ottima rimozione, da sostituire alle lame in g2 se giochiamo contro un mazzo con il nero.
1x Maledizione della Stretta Mortale, se giochiamo contro aggro un'altra di queste fa sempre bene. Da sostituire a un rovistapensieri.
4x Sputafumo, ottimo contro aggro, entra al posto dei gatti in g2.
4x Gabbia del Becchino, contro control cimiterosi. Se non l'avete potete ripiegare su Bombarcana Nichilista. Da inserire in g2 al posto del pensarci due volte (nel caso della gabbia, dei rovistapensieri e di una lama nel caso della bombarcana).
2x Colpo di Budella, tenuto di side solo per evitare di morire da Nexus. In g2 entra al posto di un gatto e di un nibilis se giochiamo contro control. Se invece giochiamo contro aggro, entra al posto di due dissipare.

Anche per questa settimana è tutto, a domani gente con una nuova Junk Card!!!

Nessun commento:

Posta un commento