venerdì 9 marzo 2012

Deck to Peat: Ludevic

Ciao a tutti e benvenuti su Magic the Gathering Multiverse!! Solo per questa settimana, sono riuscito a trovare il tempo di pubblicare il post del Deck to Peat (che non concluderà la settimana come al solito dato che domani inserirò Gathering Technology). La Junk Card di questa settimana era la Cavia di Ludevic/Abominio di Ludevic, una carta trasformabile tramite segnalini. Il mazzo di oggi ruota quindi intorno a lei. Contrariamente a quanto pensavo, ho dovuto ridurre il fattore ramp del mazzo a favore di un parco creature più vasto, soprattutto per contrastare gli innumerevoli aggro che ci si trova davanti.

Terre (20):
4x Terre Selvagge in Evoluzione
4x Porto dell'Entroterra
6x Foresta
6x Isola

Mana base abbastanza solida, un po' scarna, ma testando il mazzo ho notato che pescavo troppe terre, quindi le ho ridotte al minimo sindacale. I porti sono rari, ma danno il mana colorato al momento giusto.

Creature (20):
4x Cavia di Ludevic/Abominio di Ludevic
4x Alce dell'Alba
4x Uccelli del Paradiso
2x Strimpellibrì
2x Metamorfosi Phyrexian
3x Giovane Lupo
1x Melma Acida

Parco creature ampio e vario. Le alci servono per rampare, gli uccelli per accelerare. Il lupo serve giusto a bittare nei momenti di stanca, altrimenti lo si usa come parante. La melma è una piccola arma segreta da usare contro spade, anelli e qualsivoglia artefatto/incantesimo avversario e in casi estremi, la si può usare come parante lanciata con flash e spaccare una terra. Lo strimpellibrì l'ho scelto perché è un ottimo bittante e prolifera i segnalini sulla cavia, mentre la metamorfosi è lì per copiare il nostro 13/13 appena si trasforma o al massimo una creatura avversaria molto forte.

Magie (20):
4x Resistere alla Morte, da usare quando la nostra bestione viene bersagliata da Lama del Fato, dall'effetto globale di Giorno del Castigo e da ogni genere di sparo.
4x Ponderare, non servono spiegazioni per questo.
4x Istinto del Battipista, ci aiuta a trovare le cavie più in fretta e ci da una mano contro le eventuali creature avversarie.
4x Mossa di Tezzeret, oltre a farci pescare ci permette anche di proliferare, ottima.
4x Stivali Piedelesto, preferiti alla Maschera di Avacyn perché danno rapidità e sono equipaggiabili a costo molto più basso. Quello che a noi preme di più però è l'anti-malocchio che forniscono alla nostra cavia, rendendola quasi immune da tutto.

Sideboard (15):
4x Ritorno alla Natura, contro mazzi artefattosi e incantesimi, sostituisce la melma e altre carte da decidere in base alla situazione.
4x Gelolampo, ottimi contro i mazzi rosso/verdi tanto di moda ora, sostituiscono gli stivali.
4x Velo dell'Autunno, buoni contro i mazzi neri e blu, sostituiscono i Resistere alla Morte.
3x Venti Corrosivi, ottimi contro i mazzi token-volanti e gli spiriti, sostituiscono due istinti e una mossa.

Come già detto, il mazzo gira intorno alla Cavia. Una volta calata la si deve proteggere in tutti i modi, rimanendo sempre quanto più è possibile in mana open (i segnalini li mettiamo a fine turno). Praticamente il mazzo sta con l'acqua alla gola finché non vede il 13/13 e inizia a picchiare di brutto.

Anche per oggi è tutto, ci si vede domani, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento