lunedì 27 febbraio 2012

Junk Card Discussion - Mana Spinato

Ciao a tutti e bentornati su Magic the Gathering Multiverse! Breve comunicazione: a causa dei nuovi orari universitari, la rubrica Gathering Technology è spostata dal mercoledì al sabato e il Deck to Peat, dal venerdì alla domenica. In questo modo posso continuare a giocare a magic e seguire fisica e analisi senza problemi. Ma veniamo alla Junk Card di questa settiama, una carta storica, stampata per la prima volta con Alpha nel 1993: Mana Spinato. Esaminiamola meglio:

 Pro:
  • È un incantesimo.
  • Danneggia pesantemente l'avversario.
  • Cmc medio alto (4).
Contro:
  • È rara.
  • Danneggia pesantemente anche noi.
È un incantesimo: è un lato positivo, l'hate verso gli incantesimi è presente solo nel bianco e nel verde e molti mazzi non hanno una side contro di essi, quindi questo gioca a nostro vantaggio.
Cmc medio alto: con costo di mana convertito pari a 4, può essere giocato abbastanza agevolmente, anche se bisogna stare attenti ai counter avversari.
È rara: Difficile da sbustare, ma per carte ingiocate come questa, non è esattamente un male.
Danneggia pesantemente noi e l'avversario: l'effetto a doppialama della carta è probabilmente il motivo che la rende così ingiocabile. Tuttavia ci sono dei modi per arginarla.

Può trovare spazio nel costruito? Solo se vi si crea il mazzo intorno, riuscendo a trovare una buona sinergia tra le carte a nostra disposizione e questa.

Nessun commento:

Posta un commento