Pro:
- Cmc medio basso (3).
- È una non comune.
- Trasformata toglie 5 punti vita a ogni tap.
- È artefatto
- Per trasformarsi sono necessari almeno dieci punti vita in più a quelli iniziali.
- Bersaglia a ogni tap.
- È bifronte.
È una non comune: Questo rende più facile la sua sbustata e il suo valore monetario non supera i 0.50€.
Cmc medio basso: il costo di mana convertito pari a 3 la rende una carta giocabile in early game, cosa essenziale se vogliamo riuscire a trasformarla prima della fine del secolo corrente. Si intuisce facilmente che la carta presa singolarmente, una volta riuscita la trasformazione in una partita limited, servono pochi turni per far andare a 0 i punti vita del nostro avversario.
È artefatto: questo è un punto negativo perché le rimozioni per artefatti in questo T2 abbondano. Tuttavia potrebbe tornare utile per un eventuale Metallurgia.
Trasformata toglie 5 punti vita a ogni tap, bersaglia a ogni tap: Il motivo per cui sto recensendo questa carta è proprio la sua peculiarità di togliere 5 punti vita per volta. Ogni singolo tap strappa via 5 punti vita al nostro avversario, portandolo a 0 in pochi turni (al massimo quattro). Ma è anche vero che la carta bersaglia il nostro avversario a ogni tap e se questo trova un modo per darsi Velo o Anti-malocchio, la carta stessa diventa inutile.
Per trasformarsi sono necessari almeno dieci punti vita in più a quelli iniziali: Qui molti si saranno chiesti: perché non scrivere direttamente "30 punti vita"? semplice: se la carta viene giocati in formati come il Two-Headed Giant o l'Archenemy o il commander, dove alcuni dei giocatori o la squadra o tutti i giocatori partono con una cifra di punti vita maggiore di 20, scrivendo "30 punti vita", in alcuni casi (come il Two-Headed Giant), la carta potrebbe essere trasformata alla prima attivazione. La dicitura invece riportata, costringe comunque ad alzare i punti vita di 10 prima di poterla trasformare. Si intuisce facilmente che la carta da il suo massimo potenziale in un mazzo Gainlife, la cui strategia principale è il guadagno di punti vita. Ma in T2 questo archetipo non si è sviluppato, per la presenza di carte veramente forti su questo fronte.
Può trovare posto nel costruito? Forse. Bisognerebbe costruirli il mazzo intorno, perché come detto prima, presa singolarmente è troppo lenta per trasformarsi.
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