mercoledì 15 febbraio 2012

Gathering Technology: MtG Brain

Ciao a tutti e bentornati a Magic the Gathering Multiverse! L'app testata e recensita per voi questa settimana è leggermente più complessa delle altre, più utile in fase di preparazione di una partita che durante. Senza altri indugi vi presento:

Logo di MtG Brain
Come già detto è più pesante rispetto alle app precedentemente recensite. Non mi riferisco alle dimensioni, ma al download dell'intero database di carte dopo la sua istallazione. Il tempo stimato di istallazione si aggira intorno ai 5min e prende gran parte della cpu di quest'ultimo. Consiglio di attendere il completamento del download senza fare altro con il cell. Ma passiamo alla vera e propria struttura dell'app.

Screen tratto dall'Android Market.
Aprendo l'app, la prima schermata che abbiamo davanti è un menù con svariate opzioni. Le prime tre riguardano la stessa identica cosa: la Ricerca nel database di carte. Search by Name permette di cercare la carta tramite il suo nome inglese, Search by Set in base al set di appartenenza, mentre l'Advanced Search ci permette di cercare la carta secondo il parametro che preferiamo utilizzando un gran numero di filtri.

Possiamo poi cliccare sull'opzione Recent Set, che ordina in modo casuale tutti i set di magic finora usciti, compresi quelli speciali.

Selezionando Deck, possiamo aggiungere un mazzo alla nostra lista, scegliendone prima il nome, poi le carte che lo compongono nella quantità che vogliamo. Dalla finestra dei mazzi possiamo aggiungere, eliminare, modificare o far vedere il deck.

Premendo su Collection, possiamo creare una collezione personale, aggiungerne una carta, o creare una collezione con le carte che ricerchiamo per ricordarci sempre se stiamo facendo un buono scambio oppure no.

Più in basso troviamo Update, che una volta connesso a internet, trova gli aggiornamenti per il database di carte e li scarica.

Setting permette invece di modificare le opzioni, anche se per ora l'unica cosa modificabile è il metodo di salvataggio delle carte, dando a noi la possibilità di scegliere se istallarle sulla SD o sul cellulare.

Infine About ci mette a conoscenza delle informazioni riguardanti la nostra versione del programma.

Il programma è strutturato per essere quanto il più funzionale possibile, con un'interfaccia grafica intuitiva ma piuttosto povera. Il programma è utile a tutti quelli che vogliono sempre avere con sé i loro deck e sfoggiare le proprie collezioni. Anche per oggi è tutto! Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento