mercoledì 1 febbraio 2012

Gathering Technology: Magic Life

Tra le tante app di magic, questa settimana è stata sorteggiata:

Logo di Magic Life
Magic Life è un'applicazione leggera, che gestisce le funzionalità principali di magic, per venire incontro ai giocatori durante le partite. Prodotta da WeBuild, la si può scaricare gratuiramente dall'Andriod Market o dal sito dei produttori.

Ma esaminiamo meglio l'applicazione: La prima schermata che ci troviamo davanti, contiene in testa il nome dei due player, separati dalla M di magic, nomi chiaramente personalizzabili dalle opzioni o semplicemente cliccandoci sopra.

Subito sotto troviamo due life counter, dotati di frecce per aumentare e diminuire i punti vita. Rimanendo con il dito su una delle frecce, i numeri continueranno a scorrere nel senso scelto. Il counter non va sotto lo 0. Piccola chicca: Quando il nostro valore di punti vita è 5 o inferiore, il contatore diverrà rosso, mentre se è 21 o superiore, sarà verde.
Screenshot tratto dall'Android Market.


Sotto ai life counter troviamo il round counter, ovvero due colonnine di caselle da spuntare per capire chi si è aggiudicato quel raund di una partita. Ottimo per le solite partite al meglio delle tre, scomodissimo per quelle al meglio delle cinque (utilizzati in tornei grossi, come i PT o i GP).

Seminascoti in fondo alla schermata ci stanno due poison counter con dei + e - per aumentare e diminuire la quantità di segnalini veleno, spartiti dal simbolo di Phyrexia, su uno sfondo pergamenato. Mantenendoci il dito sopra i numeri scorrono nel senso scelto senza dover ricliccare ogni volta. Il counter non sale oltre il 10. Piccola chicca: cliccando sul +, questo si contornerà di rosso, mentre cliccando sul -, questo si contornerà di verde.

Cliccando sul pulsante delle funzioni del nostro cellulare, ci appariranno sei tasti: Reset, Update Statistics, See Statistics, Mana Pool, Logs e Altro.

Se premiamo su Reset, tutti i counter verranno settati ai valori iniziali (20 per il life, vuoto per il round e 0 per il poison). Andando invece su Logs, possiamo vedere i vari cambi di punti vita che abbiamo avuto nel corso delle nostre partite, quelle vinte e le variazioni dei segnalini veleno. Queste statistiche possono poi essere salvate per essere visualizzate con "See Statistics" e caricate in memoria da "Update Statistics".

Andando invece nella finestra del Mana Pool, possiamo tenere traccia della quantità e del tipo di mana in riserva, particolarmente utile per i giocatori di mazzi storm, che attingono una grandissima quantità di mana. Piccola chicca: I simboli di mana utilzzati non sono i soliti, ma quelli usati nelle carte cronotraslate di Visionefutura.

Se invece clicchiamo su Altro, ci troveremo davanti due possibilità: Settings e Info. Con la seconda andremo a visitare una pagina riguardante il programma e i loro produttori, mentre con Settings, potremo cambiare i nomi dei player, l'orientamento dello schermo (se fissarlo in verticale o orizzonale ad esempio), la quantità di illuminazione fissa e potremo scegliere tra tre diversi tipi di sfondo per il programma, tutti riguardanti temi di legno.

Bene, anche per oggi è tutto, a domani!

Nessun commento:

Posta un commento