venerdì 24 febbraio 2012

Deck to Peat - RW Turbomyr

Ciao a tutti e bentornati a magic the gathering multiverse! Il deck to peat di questa settimana ruota attorno alla Turbina dei Myr, una carta che permette lo sviluppo di un mazzo myr decente. Devo ammettere di averlo trovato molto comodo nei test e considerando le rare che contiene, anche molto economico.

Terre (21):
1x Cimitero Palustre Infestato
4x Quartiere Fantasma
4x Rifugio in Cima alla Collina
4x Terre Selvagge in Evoluzione
4x Pianura
4x Montagna

Manabase particolare, che potenzia al massimo la versatilità dei myr. In tutto il reparto spell, giochiamo 4 magie bianche e 4 rosse, tutto il resto incolori, pertanto abbiamo il mana sempre fixato (e se così non dovesse essere, abbiamo le terre selvagge). Con il Cimitero Palustre ci riprendiamo in mano una creatura se necessario, anche se la scelta è casuale, quindi va usato con cautela (magari quando abbiamo una sola creatura, magari importante, nel cimitero).

Creature (20):
4x Myr Volteggiante, bittante, costo basso e anche cautela e volare, ottimo
4x Myr Galvanizzatore, +1/+1 a tutti i nostri myr e se necessario gli stappa anche
4x Myr di Palladio, accelera dando mana, entra anche in combo con il galvanizzatore per mana in grandi quantità
4x Sfera da Battaglia Myr, questo è quello che intendo per myr grosso. Appena entra mette pure altri myr.
4x Antenato Myr, semplice creatura a costo basso che se muore mette myr.

Reparto creature abbastanza tranquillo. Sono tutte a costo pari o inferiore a 3, tranne la sfera che deve essere tutorata con la turbina.

Magie (19):
4x Turbina dei Myr, chiave del mazzo, mette myr e tutora quello grosso.
3x Serbatoio Myr, utile, ci permette di riprendere i myr dal cimitero e da mana
4x Santuario delle Legioni Fedeli, ottimo, si carica lentamente perché non giochiamo molte magie bianche, ma da il suo contributo alla causa.
4x Spedire, un esiliante a costo 1 praticamente
4x Scarica Galvanica, 4 danni fissi dove vogliamo

Reparto magie basato tutto sui myr, fatta eccezione per le due magie colorate, che in questo mazzo hanno perennemente metallurgia e danno un vantaggio assurdo al minimo costo.

Sideboard (15):
4x Revocare Esistenza, contro artefatti e incantesimi avversari, al posto dei santuari
4x Gabbia del Becchino, contro i mazzi cimiterosi, al posto dei serbatori e di un santurario
3x Colpo di Budella, contro le nexus, al posto di un serbatoio e due santuari
4x Tempesta di Scorie / Rotolamento Tellurico, contro gli aggro e i mazzi sciame, meglio la prima se l'avete. Da sostituire con i quattro santuari.

La strategia del mazzo è di quanto più ignorante ci sia. Si scendono i myr e si attacca. Tutto il resto serve solo a mettere altri myr e ad amplificare i danni.

Per questa settimana è tutto, alla prossima!!

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